Il catasto energetico è molto importante in quanto fornisce dei servizi utili al cittadino come ad esempio la verifica di validità di un attestato.
Il pagamento delle cause condominiali e spese legali può gravare sulle nostre finanze, ma va fatto per il bene della collettività e del condomino stesso.
Tutte e informazioni riguardanti il funzionamento delle delibere programmate e molto altro ancora nella pagina
Le classi energetiche rappresentano il consumo energetico dell’immobile, come della vostra lavatrice o della lavastoviglie, e sono individuate con lettere dall’alfabeto dalla A alla G.
Il cohousing è un nuovo modo di abitare che promuove la socializzazione, l’ecostenibilità e la convivenza tra persone facenti parte di un unico gruppo.
Prima di tutto occorre capire e distinguere il significato di abuso edilizio, possiamo identificarlo
Tramite il comodato d'uso si concede in utilizzo un bene per un determinato periodo di tempo. Anche la casa familiare può esserne oggetto.
La Comunicazione Inizio Lavori Asseverata rappresenta il titolo fondamentale per poter avviare i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.
|
ADATTATORE PER MONTAGGIO TESTA TERMOSTATICA DIGITALE SU VALVOLE FAR
Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,05€ |
La conformità urbanistica e catastale riguarda l'equivalenza tra lo stato di un immobile e i dati presenti negli archivi tecnici ed è indispensabile.
I contratti di locazione transitoria rappresentano una fetta importante della legge sulle locazioni, specie per l'uso indebito che può scaturirne.
Il contratto di locazione ad uso foresteria viene spesso confuso con altre tipologie di locazione ma in realtà è regolato da norme diverse, ben precise e vincolanti e rappresenta un grande vantaggio p
Si sente spesso parlare del corridoio condominiale come parte comune tra tutti gli occupanti. Ma, alla fine, è davvero così?
Salvo diverse disposizioni contenute nei regolamenti, è l'articolo 1117 del codice civile che regola il cortile condominiale: definizione e modalità d'uso.
Grazie alla formula dei condhotel è possibile acquisire una stanza d'albergo e gestirla come se fosse la propria abitazione. Vediamo qual è la normativa di riferimento.
Prima di tutto è essenziale precisare che la molestia si suddivide in diritto e fatto. Il locatore h
Nel momento in cui ci siano danni causati da animali domestici è il proprietario a dover provare l'eventualità di caso fortuito.