Serrature
La casa, per essere ben protetta, va chiusa a dovere. Porte e finestre, devono, infatti, essere debitamente chiuse prima di andare a dormire o prima di uscire di casa per qualche ora o per più tempo. La necessità della chiusura riguarda essenzialmente le porte e le finestre dei piani bassi, facilmente raggiungibili da chiunque. Naturalmente, in caso di assenza, è consigliabile chiudere per bene non solo le porte, ma tutte le finestre, in qualsiasi piano della casa esse si trovino. La chiusura efficace e sicura deve avvenire avvitando bene la chiave all’interno della serratura. Quest’ultima rappresenta il telaio di sicurezza di tutti gli ingressi apribili della casa ( porta del garage, dell’abitazione e finestre). La serratura è un elemento indispensabile nella messa a punto dei sistemi di sicurezza di una casa, anzi, si può ben dire che sia l’elemento principale a cui possono seguire altri dispositivi o sistemi di sicurezza. Le serrature devono essere adatte al tipo di infisso da chiudere o aprire e alla tipologia di materiale di cui è composto. Gli infissi o serramenti,
... continua Articoli su : Serrature
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- costo
- grado di sicurezza
- materiale
- stile
-
Perdere la chiave di un lucchetto è davvero un bel problema. Scopri con noi i trucchi su come aprire un lucchetto senza chiavi.
-
Scopri tutte le caratteristiche delle serrature delle porte blindate ed impara a conoscere il funzionamento e le qualità di questa tipologia di porte
-
Un articolo per scoprire tutti i segreti per aprire un lucchetto se avete perso la chiave o ve la siete dimenticati da qualche parte e non potete aprire il lucchetto
-
Oltre al tipo di serratura, le cassaforte a mobile si differenziano dalle altre per la forma e il materiale con cui sono costruite e a volte sono più sicure di quelle a incasso.
-
Una cassaforte Stark con serratura antiscasso, è l'elemento da prevedere nell'acquisto di una nuova casa o quando si è in fase di ristrutturazione.
-
Una cassaforte da armadio deve essere solida e sicura. Ne esistono di differenti modelli che possono avere differenti tipologie di serratura. Vediamoli insieme.
-
Un pericolo per ogni porta, sicura o meno, la chiave bulgara è uno strumento che permette di aprire tutte le serrature senza lasciare segni di scasso.
-
Per garantire una maggior sicurezza, L'aspetto fondamentale da considerare, per la sicurezza in casa, è quale scegliere tra le serrature per cassaforte da muro.
-
Manuali o elettroniche, le serrature casseforti aiutano a proteggere soldi, gioielli e preziosi da furti e rapine.
-
Entra nella pagina e scopri come sono realizzate le cerniere per le tue serrature elettriche, di quali materiali sono composte e i relativi prezzi sul mercato.
-
Le finestre e gli infissi sono le strutture principali, e le più importanti in un ambiente domestico
-
I serramenti in legno lamellare stanno trovando una diffusione maggiore all’interno delle nostre abi
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- costo
- grado di sicurezza
- materiale
- stile
prosegui ... , infatti, possono essere in legno, alluminio, ferro o pvc. Le serrature devono, quindi, essere progettate e realizzate per la sicurezza di quel determinato tipo di infisso o materiale. Il sistema della serratura comprende anche le chiavi adatte a far aprire e chiudere il serramento desiderato. Questa funzione è particolarmente delicata e non deve dare vita a inceppamenti, rotture di chiave o giri a vuoto. Per evitare problemi, le serrature vengono sottoposte ad attenti test di sicurezza che ne verificano la funzionalità e l’assenza di difetti. Le serrature devono anche funzionare con una determinata tipologia di chiave. Quando il dispositivo avrà superato tutti i test, verrà certificato secondo le norme previste per gli standard qualitativi internazionali. Nella nostra sezione, si potranno trovare tutti gli articoli sulle varie tipologie di serrature più adatte alle proprie esigenze: da quelle manuali o da infilare, a quelle meccaniche o elettriche, fino a quelle da applicare su serramenti e infissi già esistenti. Le serrature da infilare sono quelle classiche in cui per chiudere bisogna inserire la chiave, quelle meccaniche o elettriche funzionano tramite un telecomando che le apre e chiude a distanza, quelle applicabili servono a sostituire serrature vecchie o danneggiate. La gamma di serrature disponibili è davvero infinita e consente di scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze. Ulteriori informazioni, all’interno degli articoli della nostra sezione.