Cassaforte stark

Cassaforte Stark - Quali modelli scegliere

La microcriminalità è in forte aumento e con essa anche l'incremento di furti in casa a causa di piccoli balordi, che hanno come intento rubare oggetti minuti e preziosi da portare con sé rapidamente. Ecco perché nascondere "sotto il materasso" o cercare di occultare orologi, denaro e gioielli nei posti più assurdi è spesso un'impresa vana che lascia l'amaro in bocca e soprattutto privi degli oggetti cari. Le casseforti Stark nascono per conservare e preservare i vostri averi e ricordi nel modo più semplice e a prova di ladro. Nella vasta gamma di prodotti in commercio troviamo i modelli a muro e del tipo a mobile. Nel primo caso si dovranno prevedere opere di muratura per l'allocazione della cassaforte, nel secondo invece no, potranno essere appoggiate dentro armadi o dove si desidera, senza intervenire con opere murarie.

cassaforte

Stark 801P Cassaforte, Blu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60€


Cassaforte Stark a muro - Note tecniche, installazione

cassaforte stark a muro Ci sono alcuni passaggi da tenere in considerazione quando si decide di murare una cassaforte.

Il primo è quello della discrezione, cioè rivolgersi sempre a persone di fiducia e qualificate che abbiano etica professionale per non divulgare informazioni sul dove è stata montata in casa vostra la cassaforte Stark.

Altro dato importante è l'altezza di posizionamento. Più è in alto e più sarà complicato e difficile scardinarla. La posizione ideale è quella ad altezza occhi (intesa per una persona di 1,80), perché è molto complicato tenere sollevati gli attrezzi per cercare di aprirla.

Prevedere una posizione, stretta e magari ad angolo dove sia complicato e faticoso agire con un piede di porco o simili e infine evitare i classici luoghi come dietro ad un quadro ad esempio. Preferire luoghi angusti e complicati da raggiungere.

  • Una chiave, tante chiavi... Grazie a Kronin sono famosissime quelle del regno, protagoniste nel titolo di uno dei romanzi più belli del Novecento europeo. In gergo calcistico, i registi tengono in mano quelle del centrocampo e, ...
  • Cassaforte in casa Il momento migliore per decidere l'installazione di una cassaforte in casa, si svolge durante la costruzione o la ristrutturazione dell'abitazione. In fase di lavori, si può infatti scegliere una dete...
  • cassaforte da muro È il tipo di serratura usato di frequente anche per le porte di casa, corazzate o no. La sua debolezza intrinseca è quella di tutte le serrature a chiave: la fessura di inserimento della chiave è piut...
  • piccola cassaforte Le cassaforti si distinguono in cassaforti da murare e cassaforti a mobile, che a volte vengono inserite dentro a mobili generalmente di legno. Oltre al tipo, la dimensione e la forma, le cassaforti s...

Viro 4554.20 Cassaforte Meccanica Casasicura, Versione da Incasso, 300x420x200 mm, Acciaio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 116€


Cassaforte Stark - Serratura a chiave

esempio di cassaforte La cassaforte Stark con chiusura a chiave ha l'innegabile vantaggio di essere semplice e anche notevolmente meno costosa. Per contro invece, salvaguardare la sicurezza del contenuto della stessa, mantenendo sempre sott'occhio la chiave o comunque avere cura di riporla in luogo sicuro, non è cosa facile ed espone al pericolo che malintenzionati ne vengano in possesso e possano aprire in tutta comodità la cassaforte. Inoltre le chiavi di questo modello di cassaforte hanno grandi dimensioni e non sono facili da portare sempre con sé, cosa peraltro pericolosa perché persone poco oneste potrebbero sottrarla per copiarla o usarla direttamente. Altra soluzione potrebbe essere quella di lasciare la chiave presso un'altra abitazione, magari di qualche familiare, ma ne limiterebbe l'uso perché sarebbe troppo complicato andare a prenderla e poi riportarla.

In conclusione è un modello di serratura che ben si addice a persone più metodiche, rispetto ad altre che magari hanno uno stile di vita più frenetico.


Cassaforte stark: Altri tipi di serratura

esempio cassaforte stark Oltre al classico modello di cassaforte Stark a chiave, esistono in commercio numerosi tipi di serratura ad alta tecnologia. I principali modelli sono:

- a combinazione elettronica

- a combinazione meccanica

- ad apertura biometrica

Il tipo a combinazione elettronica elimina il problema della chiave, basandosi l'apertura sulla digitazione di un codice numerico che basterà memorizzare o conservare in un luogo sicuro.

Per il modello a chiusura meccanica, valgono le considerazioni fatte per il tipo elettronico, ma ha l'innegabile vantaggio di essere meno esposta a rischi di avaria, che per statistica sono veramente minimi, ma ha lo svantaggio di un numero di combinazioni limitato. Quest'ultimo aspetto impedisce col tempo la possibilità di cambiare codice per garantirsi maggiore e rinnovata sicurezza.

Se per i modelli a chiave o a combinazione è facile smarrire la prima o dimenticarsi il secondo, il tipo ad apertura biometrica si avvale della lettura di una caratteristica fisica come la lettura della retina o la più comune impronta digitale, elementi non contraffabili e che nemmeno possono essere oggetto di furto o smarrimento.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO