Zanzariere
L'utilizzo di zanzariere che possano proteggere l'interno della propria abitazione si sta sviluppando sempre di più dato che, negli ultimi anni, si è avuto una sempre maggiore diffusione di insetti e zanzare che possono disturbare la tranquillità domestica ed essere portatori di malattie.
Le zanzariere possono essere descritte come un apparecchio da impiegare per evitare l'attacco da parte di zanzare, mosche e altri insetti fastidiosi e in commercio ce ne sono di molte tipologie diverse, per la maggior parte costituite da una fitta rete di nylon. Le prime zanzariere inventate e maggiormente utilizzate sono state quelle a tenda, che sono costituite da reti in nylon applicate in alto sopra il letto per garantire una certa protezione in quei paesi dove le zanzare possono trasmettere la malaria o altre malattie pericolose. Negli anni ottanta questo tipo di zanzariera fu implementata dall'utilizzo di sostanze insetticide che ne impregnavano il tessuto e aumentavano il potere respingente; ma questa tipologia non ha trovato larga diffusione in quanto il trattamento andava ripetuto dopo alcuni lavaggi e non risultavano essere convenienti sotto il lato economico.
Negli ultimi anni le zanzariere più diffuse sono sicuramente quelle che vanno applicate a porte e finestre così che consentano di isolare l'interno della casa da attacchi esterni di insetti diversi.
In commercio sono disponibili numerose varietà di zanzariere che vanno installate sugli infissi e nella nostra sezione potrete leggere quali sono le loro caratteristiche e differenze.
Esistono modelli con telaio in alluminio o legno che si applicano agli infissi e diventano un filtro con l'ambiente esterno. Esse possono avere diversi tipi di apertura che possono variare a seconda del tipo di infisso su cui vanno applicate. Alcune presentano un'apertura verticale a scatto,
... continua Articoli su : Zanzariere
-
Realizzare una zanzariera scorrevole fai da te non è mai stato così semplice, grazie ad alcuni pratici e utili consigli.
-
La rete per zanzariere è una scelta da effettuare con estrema cura ed attenzione in quanto orientarsi su un prodotto non ottimale potrebbe comprometterne i vantaggi.
-
Non solo zanzare ma ogni specie di insetto volante, zampettante o strisciante cerca di sfruttare l'assenza nella casa di zanzariere o dei ricambi zanzariere per violare il nostro spazio.
-
I prezzi delle zanzariere dipendono da tecnologia usata, design e materiali. Possono essere di tipologia fissa, avvolgibile, a velcro e scorrevole.
-
La zanzariera con magneti protegge la propria casa da zanzare e insetti che possono diventare degli ospiti indesiderati e soprattutto pericolosi se ci sono dei bambini.
-
Le Zanzariere Velux sono disponibili in diverse tipologie, adatte a soddisfare anche le esigenze particolari.
-
Per conoscere il costo zanzariere è fondamentale sapere che ne esistono di differenti modelli, con metodi di apertura differenti e che ne influenzano in modo determinante il prezzo.
-
Tante le tipologie e le modalità di utilizzo delle rete zanzariere, una per ogni esigenza. Fisse, a strappo, a rullo, a chiusura magnetica.
-
La trappola per zanzare può essere elettrica o non, può coprire aree più o meno ampie e può essere attiva verso una sola o più specie di insetti.
-
Arriva l'estate e oltre che dal caldo bisogna proteggersi dagli insetti. Una zanzariera a rullo è quel che fa per voi
-
Non è semplice scegliere le zanzariere per la propria casa: disporre di una zanzariera porta finestra offre una ottima soluzione.
-
Le zanzariere a calamita offrono alla casa, rispetto alle classiche zanzariere, la protezione che ne è propria e la comodità della chiusura magnetica.
prosegui ... , altre hanno una vera e propria maniglia mentre altre ancora hanno una chiusura magnetica. Ovviamente la scelta del modello più adatto alla propria casa va fatto considerando i diversi aspetti e valutando quali possono essere i vantaggi offerti dai diversi modelli. Nell'acquisto delle zanzariere per la vostra abitazione un aspetto fondamentale da considerare sarà ovviamente anche quello economico; Infatti, le diverse soluzioni proposte in commercio hanno dei costi diversi che variano in base al grado di complessità impiegato nella realizzazione, oltre ovviamente alle dimensioni della zanzariera. Con i nostri articoli potrete orientarvi nella scelta dei modelli più adatti per eliminare la fastidiosa invasione di mosche e zanzare.