Zanzariere

L'utilizzo di zanzariere che possano proteggere l'interno della propria abitazione si sta sviluppando sempre di più dato che, negli ultimi anni, si è avuto una sempre maggiore diffusione di insetti e zanzare che possono disturbare la tranquillità domestica ed essere portatori di malattie.

Le zanzariere possono essere descritte come un apparecchio da impiegare per evitare l'attacco da parte di zanzare, mosche e altri insetti fastidiosi e in commercio ce ne sono di molte tipologie diverse, per la maggior parte costituite da una fitta rete di nylon. Le prime zanzariere inventate e maggiormente utilizzate sono state quelle a tenda, che sono costituite da reti in nylon applicate in alto sopra il letto per garantire una certa protezione in quei paesi dove le zanzare possono trasmettere la malaria o altre malattie pericolose. Negli anni ottanta questo tipo di zanzariera fu implementata dall'utilizzo di sostanze insetticide che ne impregnavano il tessuto e aumentavano il potere respingente; ma questa tipologia non ha trovato larga diffusione in quanto il trattamento andava ripetuto dopo alcuni lavaggi e non risultavano essere convenienti sotto il lato economico.

Negli ultimi anni le zanzariere più diffuse sono sicuramente quelle che vanno applicate a porte e finestre così che consentano di isolare l'interno della casa da attacchi esterni di insetti diversi.

In commercio sono disponibili numerose varietà di zanzariere che vanno installate sugli infissi e nella nostra sezione potrete leggere quali sono le loro caratteristiche e differenze.

Esistono modelli con telaio in alluminio o legno che si applicano agli infissi e diventano un filtro con l'ambiente esterno. Esse possono avere diversi tipi di apertura che possono variare a seconda del tipo di infisso su cui vanno applicate. Alcune presentano un'apertura verticale a scatto, ... continua


Articoli su : Zanzariere


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , altre hanno una vera e propria maniglia mentre altre ancora hanno una chiusura magnetica. Ovviamente la scelta del modello più adatto alla propria casa va fatto considerando i diversi aspetti e valutando quali possono essere i vantaggi offerti dai diversi modelli. Nell'acquisto delle zanzariere per la vostra abitazione un aspetto fondamentale da considerare sarà ovviamente anche quello economico; Infatti, le diverse soluzioni proposte in commercio hanno dei costi diversi che variano in base al grado di complessità impiegato nella realizzazione, oltre ovviamente alle dimensioni della zanzariera. Con i nostri articoli potrete orientarvi nella scelta dei modelli più adatti per eliminare la fastidiosa invasione di mosche e zanzare.