Consigli pratici

Il fai da te non comprende solo tecniche di manutenzione, decorazione e riparazione, ma anche piccoli lavoretti o interventi che possono facilitare la vita quotidiana. In genere, bastano solo alcuni consigli pratici per semplificare la vita o risolvere alcune piccole difficoltà. Ogni giorno, infatti, siamo costretti ad affrontare imprevisti, piccoli incidenti e beghe che rischiano di appesantire l’esistenza e di toglierci il sorriso. Disattenzione, disastri combinati da più piccini, possono causare macchie su tappeti, mobili, vestiti e quant’altro, costringendoci ad acquistare costosi prodotti smacchianti. I consigli pratici contenuti nella nostra sezione del fai da te possono davvero fare “miracoli”. Il divano, ad esempio, si pulisce con rimedi molto “casalinghi”. Polvere e residui di cibo si possono eliminare con una semplice aspirapolvere, ... continua

Articoli su : Consigli pratici


1          3      4      5      6      7      8      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
1          3      4      5      6      7      8      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , mentre le macchie, se il divano è sfoderabile , si possono lavare a mano e in lavatrice. Per disinfettare i tessuti dello stesso si può usare una miscela a base di un litro d’ acqua, un bicchiere di aceto e quattro gocce di eucalipto. Le macchie ostinate dei tessuti si possono lavare con il sapone di Marsiglia, non quello moderno, di colore verde, ma quello originale fatto con olio extravergine di oliva, acqua e soda caustica. Questo sapone ha un colore avorio e consente di pulire qualsiasi superficie. Per pulire i tessuti macchiati, basta strofinarvi sopra un panetto di sapone di Marsiglia. Basta lasciar agire per circa quindici minuti e poi si può risciacquare. I consigli pratici permettono di ridurre enormemente i costi per la pulizia della casa. Pavimenti, piastrelle e sanitari si possono sempre pulire con lo stesso sapone di Marsiglia. In alternativa e al posto del detersivo per pavimento, si può usare la candeggina, che possiede un elevato potere disinfettante. La stessa si può usare anche per la disinfezione del water. Nella nostra sezione troverete, inoltre, tanti articoli su diversi consigli pratici: da come sturare il lavandino a come fare un bel nodo alla cravatta. Il tutto per rendere la vita più facile e divertente.

Attraverso i nostri consigli imparerete molte cose, cose che non avreste mai immaginato di poter fare e che vi consentiranno di velocizzare molte operazioni quotidiane e di organizzare al meglio la vostra vita e il vostro tempo libero. Con i nostri consigli, il nodo alla cravatta per il giorno del vostro matrimonio sarà perfetto, il water verrà sturato a regola d’arte e non emetterà più cattivi odori. Per questi ed altri consigli pratici vi inviamo, dunque, a leggere gli articoli della nostra sezione.