Lampade
Le lampade sono gli accessori o i dispositivi che servono ad illuminare gli ambienti, sia interni che esterni. L’illuminazione non è solo un’esigenza pratica, ma anche estetica e nell’ambito dell’arredamento deve essere valutata con estrema attenzione. Le lampade, infatti, sono un complemento d’arredo indispensabile in casa e fuori: illuminano gli ambienti, li esaltano e, a volte, li nascondono o li mimetizzano. In base alla loro forma e alla loro capacità di emissione di luce, le lampade possono creare effetti molto suggestivi o combinazioni di luce che danno agli ambienti un tocco particolare o un aspetto più o meno raffinato. Le lampade possono emettere luci soffuse o intense e possono presentarsi nelle forme più varie ed originali. In base al dispositivo illuminante, cioè al sistema che genera l’emissione di luce, le stesse lampade possono essere al Led,
... continua Articoli su : Lampade
-
Una buona illuminazione per il tuo giardino è importante per una migliore resa estetica ma anche per essere più al sicuro all'interno dei tuoi spazi verdi.
-
Una lampada sospesa arreda ogni stanza con stile. Grandi, piccole, moderne o classiche, scegli il modello migliore per te grazie ai nostri consigli di stile.
-
Il risparmio energetico, è una delle problematiche più urgenti di questo secolo, sia in relazione ad
-
Installare una applique a led a parete non è difficile, ma occorre una grande precisione. Per prima
-
Leggete le nostre indicazioni per riutilizzare le vecchie lampadine e creare degli oggetti belli ed originali
-
Le lampade alogene producono luce e un discreto calore. Sarebbe meglio non posizionarle in prossimit
-
Illuminare gli ambienti con i faretti da incasso è un aspetto molto interessante: sotto pensili dell
-
La tecnologia Led funziona tramite diodi ad emissioni luminose e già presente da anni nella vita quo
-
Le lampade per interni o, in alcuni casi, per esterni, disponibili sul mercato sono varie. La scelta
-
L’illuminazione, è un elemento di design, una caratterizzazione estetica, che crea colore, spazio, o
-
In molti stanno optando per l'illuminazione a led in condominio per via degli innumerevoli vantaggi che offre questo sistema.
-
All’interno di ogni immobile è molto importante avere a disposizione delle fonti di luce artificiali
prosegui ... , ultima novità nel campo dell’illuminazione a risparmio energetico, a fibre ottiche o a energia solare. Il dispositivo illuminante è contenuto in un involucro fatto di materiali, fogge e forme totalmente differenti tra loro, ma sempre ispirate ai concetti più interessanti e innovativi di architettura e design. Nel mondo del fai da te le lampade si possono creare anche da soli: è il caso delle lampade cinesi, da fabbricare usando involucri di carta e cartone colorato al cui interno si trova una piccola luce calda. La luce si può creare anche con una candela, ma in questo caso si rischia la presa a fuoco della stessa lampada. In genere è meglio comprare piccole lampadine a luce calda da inserire nella scatola colorata. Le lampade possono illuminare gli ambienti da diverse posizioni o angolazioni: dal tetto, ai lati della parete o al suolo. Le lampade da soffitto o da parete sono ampiamente usate per gli ambienti interni, mentre quelle da mettere al suolo, dette anche lampade da terra, trovano spazio negli ambienti esterni, come, ad esempio, i giardini. Le ultime soluzioni di design propongono anche lampade da terra per gli interni. Si tratta di dispostivi illuminanti che vanno collocati sopra le mattonelle del pavimento. La luce è contenuta all’interno di lampade in vetro satinato bianco o colorato. Queste soluzioni si usano negli ambienti con stile moderno o minimalista e per completare arredi ispirati a stili di design altamente originali e personalizzati. Le lampade possono avere un attacco fisso o mobile. Quelle mobili sono le più pratiche, perché facilmente spostabili da un ambiente all’altro. Ulteriori dettagli sull’argomento, negli articoli della nostra sezione.