Videosorveglianza
La videosorveglianza si riferisce a sistemi di telecamere usati per controllare e vigilare a distanza un immobile o uno specifico luogo. Negli ultimi anni, i sistemi di videosoverglianza hanno conosciuto una notevole diffusione, complice anche l’introduzione e lo sviluppo delle nuove tecnologie legate a Internet e alle reti senza fili. I sistemi di videosorveglianza sono ampiamente usati dalle società di vigilanza privata, incaricate di effettuare attività di controllo notturno per capannoni e aziende industriali. Con il tempo, però, la videosorveglianza si è diffusa anche nell’ambito dell’edilizia privata e sono tanti coloro che scelgono di attrezzare il proprio appartamento installando delle telecamere per visionare o registrare tutto quello che accade sotto la porta di casa. Questi sistemi rispondono a mere esigenze di sicurezza, specie per quelle abitazioni che insistono in luoghi solitari o di campagna e dove si ha la necessità di vedere in anticipo la persona o le persone che suonano il campanello. I primi esperimenti di videosorveglianza si hanno nel 1942,
... continua Articoli su : Videosorveglianza
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- costo
- modello
- posizione
- sicurezza
- tipologia
-
Sentirsi al sicuro nella propria e, allo stesso tempo, risparmiare? E' possibile, grazie ai consigli e ai suggerimenti presenti in questa pagina.
-
Una casa sicura ti garantisce una vita più tranquilla: scegli di installare una barriera antintrusione per tenere lontano i malintenzionati. Scopri con noi come fare.
-
L’allarme casa fai da te può rappresentare un’ottima soluzione per larga maggioranza di noi in quant
-
I sistemi di videosorveglianza permettono di controllare efficacemente le aree interne ed esterne di
-
Nel definire un impianto di videosorveglianza o un allarme senza fili bisogna considerare i rilevatori, la centrale e i dispositivi di allarme.
-
L’antifurto wireless è certamente semplice e immediato nell’uso, poiché non prevede opere murarie. L
-
Scopri come proteggere al meglio la tua casa con l'installazione dell'impianto giusto. L'allarme wireless fa proprio al caso tuo!
-
La protezione della casa è un tema molto importante, scopri con noi quali sono i sistemi di allarme più moderni e più efficaci per proteggere te e la tua famiglia.
-
Dormi sonni tranquilli scegliendo l'antifurto più adatto per la tua casa e la tua tranquillità!
-
La tecnologia ci viene in aiuto quando si tratta di protezione e di controllo, i nuovi sistemi antifurto basati su tecnologia wireless sono comodi e sicuri
-
Vuoi vivere in totale sicurezza e tranquillità tra le tue mura domestiche? La soluzione è l'installazione di un sistema di sorveglianza esterno!
-
Le abitazioni, vanno tutelate dalle possibili intrusioni esterne, soprattutto se dotate di giardini,
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- costo
- modello
- posizione
- sicurezza
- tipologia
prosegui ... , ad opera dell’ingegnere tedesco Walter Bruch. Questi sistemi sfruttavano inizialmente la trasmissione dei dati in modalità analogica e venivano applicati in ambito militare. Bisognerà aspettare il 1965 e i sistemi messi a punto dagli Stati Uniti per trovare dispositivi di videosorveglianza anche in campo civile. Da allora, la tecnologia ha fatto passi da gigante e, oggi, i moderni sistemi di videosorveglianza sfruttano meccanismi e dispostivi estremamente precisi e sofisticati. In genere, il sistema di videosorveglianza è composto da una telecamera dotata di fili che filma e registra immagini a distanza. Le telecamere normali non possono visualizzare le immagini notturne, ecco perché ormai si usano le moderne telecamere a raggi infrarossi. In questi dispositivi è collocata una luce al Led a infrarossi che illumina il luogo notturno da sorvegliare. Questo particolare tipo di luce è in grado di riprendere, in bianco e nero, qualsiasi immagine catturata in luoghi anche completamente bui. I moderni sistemi di videosorveglianza si avvalgono di diversi dispositivi di funzionamento. Oggi esistono i sistemi wireless, cioè telecamere senza fili; Ip, cioè telecamere che si collegano a Internet; telecamere mimetizzate, installate di solito negli spazi pubblici, come parchi e autostrade, e telecamere finte, ovvero dispositivi che contengono luci lampeggianti al Led, ma senza sistema di trasmissione o registrazione di immagini.