Regole e Tasse sulla casa
Ecco una serie di interessanti informazioni riguardo le normative e la tasse relative alla casa che tutti dovrebbero conoscere! Entra nella sezione dedicata al tema e approfondisci l'argomento per essere sempre aggiornato!
Articoli su : Regole e Tasse
-
Al giorno d'oggi, possedere una casa è diventato una sorta di privilegio raro: non tutti dal punto d
-
Detrazione dell'IVA superiore, leasing immobiliare e duplice bonus sono, per l'acquisto di una casa, le agevolazioni 2016 previste dal Governo.
-
Negli anni sono state introdotte numerose agevolazioni sulla prima casa per incentivare l'acquisto. Le ultime novità risalgono al 2014.
-
Detossificazione dell'amianto: incentivi per la rimozione, la soluzione ideale per eliminarlo dalle zone e quartieri abitativi.
-
Anche la casa può essere pericolosa se non si presta la giusta attenzione. Per evitare spiacevoli conseguenze è possibile sottoscrivere un assicurazione contro gli infortuni domestici
-
Il bonifico bancario parlante per detrazioni fiscali deve essere utilizzato per il pagamento delle fatture all'impresa che ha eseguito i lavori edili.
-
La proroga degli "ecobonus" che riguardano le ristrutturazioni edilizie, ed insieme ad esse quelle r
-
Una corretta igiene pubblica è garantita grazie alla tassa della Tari. La vera novità è che è possibile effettuare il calcolo Tari online in modo facile e veloce.
-
Il contratto di locazione deve stabilire l'ammontare corrispondente al canone di locazione dovuto dal conduttore, relativo alla durata pattuita
-
Il catasto energetico è molto importante in quanto fornisce dei servizi utili al cittadino come ad esempio la verifica di validità di un attestato.
-
Le classi energetiche rappresentano il consumo energetico dell’immobile, come della vostra lavatrice o della lavastoviglie, e sono individuate con lettere dall’alfabeto dalla A alla G.
-
Il cohousing è un nuovo modo di abitare che promuove la socializzazione, l’ecostenibilità e la convivenza tra persone facenti parte di un unico gruppo.
-
Prima di tutto occorre capire e distinguere il significato di abuso edilizio, possiamo identificarlo
-
Tramite il comodato d'uso si concede in utilizzo un bene per un determinato periodo di tempo. Anche la casa familiare può esserne oggetto.
-
La Comunicazione Inizio Lavori Asseverata rappresenta il titolo fondamentale per poter avviare i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.
-
La conformità urbanistica e catastale riguarda l'equivalenza tra lo stato di un immobile e i dati presenti negli archivi tecnici ed è indispensabile.