I modelli unici CIL e CILA presentano caratteristiche e funzioni simili ma allo stesso tempo differenti.
Spesso ci si chiede quali siano le modalità per compilare il modello 730 e le novità fiscali per la casa introdotte nella dichiarazione dei redditi.
Per acquistare casa in tranquillità in tempi di crisi è stato istituito il Fondo prima casa, in aiuto di chi non può temporaneamente pagare le rate del mutuo.
Prima dell’elaborazione del disegno di legge sul Piano casa e della sua approvazione da parte della
Sostituzione delle categorie catastali e determinazione di una nuova rendita catastale sono le principali novità quando si parla di nuovo catasto.
È stato approvato il nuovo modello dall'Agenzia delle Entrate per poter effettuare tutti gli adempim
A seguito di una Legge Regionale del 2014, per quanto riguarda il Piano Casa Marche, c'è una proroga al 31 dicembre 2016.
Al fine di dare nuovo respiro al mercato immobiliare e rendere maggiormente accessibile la proprietà
Le spese per il ponteggio vengono considerate necessarie per il completamento dell'opera e come tali sono detraibili al 50% o al 65% a seconda della tipologia dell'intervento
Al ravvedimento sprint la Legge di Stabilità aggiunge la possibilità di usufruire del ravvedimento IMU e TASI entro il 16 marzo 2015.
Non tutti gli sposi possono richiedere il mutuo: la regione Lombardia ha infatti creato una serie di
Si parla di riforma del catasto da molti anni. La riorganizzazione catastale prevede un’entrata nell
Molto importante è che l'immobile si presenti libero al rogito, ossia che la casa si presenti libera da persone e cose.
Il rogito notarile è il contratto redatto in forma scritta da un notaio, che conclude l'iter di una negoziazione immobiliare.
Le leggi vigenti prevedono delle sanzioni catastali, di importi diversi, per i proprietari inadempienti che possono raggiungere gli 8.264 euro.
Sblocca Italia: semplificazioni, manutenzione straordinaria, frazionamento e accorpamento, è stata approvata la nuova normativa sulla casa.