Acquistare prima casa

La scelta della prima casa: come avviene?

Al giorno d'oggi, possedere una casa è diventato una sorta di privilegio raro: non tutti dal punto di vista economico possono permettersi una spesa del genere.

Ma acquistare la prima casa non è solo una cosa lussuosa: questa sorta di operazione richiede infatti molto tempo, ed una buona scelta, in quanto i cambiamenti nella propria vita non sono mai programmabili.

Detto questo, prima di procedere alle primissime operazione per acquistare la casa, bisogna scegliere accuratamente un ideale di casa: ne esistono di tantissimi tipi, ed ovviamente di diversi costi, e quindi bisogna ragionare bene prima di passare all'acquisto.

Come si sceglie la prima casa? In base alle esigenze: se una giovane coppia intende andare a convivere, con o senza matrimonio, è opportuno cercare una piccola abitazione, in quanto poi questa potrà esser successivamente modificata una volta che la famiglia diventa più numerosa.

Acquistar e una grande casa infatti non sempre è conveniente: procedere in maniera graduale invece darà soltanto dei risultati positivi e ottimali.

Questo quindi è il giusto modo di procedere, e di potersi avviare alle prime operazioni per acquistare la prima casa.

Acquistare prima casa

Telecomando radiocomando Boss-QC2 30,900 Mhz compatibile con Came TOP 302M - TOP 302 A - Aprimatic TG1 - TG2 - TG2M - Novotecnica BIT V2 (blu)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,45€


Come acquistare la prima casa: prime operazioni

acquistare la prima casa Quando si parla di acquistare la prima casa, spesso si dimentica che acquistarla è un'operazione abbastanza complicata che richiede parecchio tempo, e sopratutto grande attenzione.

Qual'è la prima operazione che bisogna compiere prima di poter acquistare la propria casa è quella di cercarla: ovviamente, cercarla passeggiando per le strade della propria città, per quanto possa essere bello e rilassante, risulta essere molto stressante, e sopratutto non fa altro che far allungare le tempistiche dell'acquisto della propria abitazione.

Questa prima operazione quindi è molto più semplice se ci si reca in un'agenzia immobiliare: li i vari addetti conoscono e sanno dove si trovano le varie abitazioni in vendita, e quindi sarà più semplice trovare la casa dei propri sogni.

Bisogna quindi recarsi in una di queste agenzie, richiedere la casa che si vorrebbe acquistare, ad esempio un bivano o trivano, e successivamente fissare l'appuntamento: procedendo in questo modo sarà molto più facile trovare e vedere la casa che si vuole acquistare, in quanto poi l'addetto potrà spiegare tutte le caratteristiche della casa che sta mostrando.

Ovviamente però, questa fase riguarda soltanto una piccola parte di tutte le procedure che si devono affrontare per poter acquistare la prima casa, in quanto ne esistono delle altre più complesse.

    2 x molla a gas lift-o-Mat originale 320 N con 3 anni di molla a gas di garanzia per Kesseböhmer montaggio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€


    Acquistare prima casa: Come richiedere ed ottenere il mutuo per acquistare la prima casa

    richiedere ed ottenere il mutuo Non tutti vivono nell'oro, e proprio per questo motivo si richiede in tanto temuto, ma allo stesso tempo utilissimo, mutuo per l'acquisto della prima casa: proprio grazie a questo prestito è possibile acquistare la prima abitazione, quella dove teoricamente si intende andare a vivere.

    Ma come si può richiedere questo mutuo, e come lo si ottiene?

    Per richiederlo si possono effettuare diversi passaggi, o per meglio dire, semplicemente due: il preventivo del mutuo lo si può richiedere sia recandosi personalmente in uno dei tantissimi istituti di credito, come le banche, e parlare con gli addetti, oppure richiederlo sul web, cosa che permette all'acquirente di risparmiare tempo e fatica.

    Qualunque sia il metodo comunque, è importante cercare di ottenere tanti preventivi da diversi enti finanziari: i preventivi sono molto importanti, in quanto viene mostrato quanto sarà l'interesse mensile che il richiedente dovrà restituire all'ente finanziario.

    Una volta che si sceglie l'ente al quale richiedere il mutuo, è opportuno dar loro alcune garanzie: sarebbe infatti impossibile ottenere un mutuo senza garantire alla banca la restituzione del denaro che viene chiesto per l'acquisto della prima casa.

    Per questo quindi, una volta che ci si reca all'ente per poter ottenere il mutuo, è estremamente importante cercare di portare con sé la propria busta paga, in maniera tale che, grazie ad essa, l'ente sia sicuro di poter riottenere la somma di denaro prestata, ed inoltre possa procedere ai calcoli riguardanti la rata mensile e l'interesse che graverà sulla somma da restituire.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO