La realizzazione degli impianti elettrici
La realizzazione degli impianti elettrici deve seguire delle specifiche norme tecniche, stabilite per evitare che si possano verificare pericolosi incidenti. Con l'elettricità, infatti, è meglio non scherzare perchè è possibile incorrere in conseguenze molto gravi. Nei nostri interessanti articoli cercheremo di aiutarvi a capire come vengono progettati e realizzati i diversi sistemi elettrici e quali sono le precauzioni necessarie per lavorare in sicurezza.
Articoli su : Impianti Elettrici
-
Esistono diverse tipologie di cavo elettrico, che differiscono tra di loro per dimensioni e per materiale.
-
Le canaline per impianti elettrici sono molto utili nella realizzazione di un impianto per mettere in sicurezza i cavi.
-
Sono sempre più coloro i quali scelgono le nuove prese elettriche dotate di adattatore USB, utili per ricaricare il proprio cellulare.
-
Nella realizzazione di impianti elettrici canaline per cavi hanno un ruolo fondamentale per la sicurezza
-
Il portalampada E27 è un determinato tipo di portalampada che ha un preciso attacco; è precablato e ad innesto rapido, pronto all’uso per lampade fino a 100W.
-
Buone notizie per chi ama tecnologia e risparmio: per installare dispositivi domestici di nuova generazione arriva l’Ecobonus per impianti domotici.
-
Il cavo telefonico è il conduttore principale del telefono. Esso permette una comunicazione chiara con un altro apparecchio e una trasmissione veloce di dati e documenti, se attaccato ad una presa Eth
-
L'interruttore bipolare, rispetto a quello unipolare, permette di avere una maggiore sicurezza in quanto interrompe sia la fase che il neutro.
-
Il cronotermostato può essere utilizzato sia con impianti di raffreddamento che di riscaldamento ed è adatto a tutti i tipi di ambienti.
-
Gli impianti delle abitazioni moderne devono essere a norma di legge. Gli impianti elettrici devono seguire ben precisi standard di legge e per avere un'idea del costo di un impianto a regola, bisogna
-
Un cavo elettrico per esterno ha bisogno di un perfetto isolamento rispetto a quello interno poiché è soggetto all'azione degli agenti atmosferici.
-
I campanelli senza fili sono una pratica e veloce risposta, senza necessaria esperienza, a problemi di tubazione elettrica mancante o già esausta.