Il contratto di locazione ad uso foresteria viene spesso confuso con altre tipologie di locazione ma in realtà è regolato da norme diverse, ben precise e vincolanti e rappresenta un grande vantaggio p
Il silenzio assenso per il permesso a costruire è stato introdotto dalle norme per la semplificazione edilizia al fine di rendere più snella e agevole la procedura.
Tasi inquilini: la suddivisione dell'imposta tra proprietario e inquilino è prevista per le seconde case e bisogna verificare se le delibere comunali ne prevedono il pagamento.
Tasi: chi la paga? Tutti i possessori di un immobile e gli inquilini che lo occupano in affitto o che hanno a disposizione alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Nel 2015 la strada per innovare il sistema di gestione della burocrazia italiana a livello territoriale passa anche e soprattutto per il Catasto Digitale.
Sequestro conservativo e amministratore di condominio, la giurisprudenza interviene a tutela dei condomini, dando applicazione al provvedimento cautelare.