Materiali per Edilizia fai da te
Ti piacciono i lavori manuali e vorresti dedicarti a delle operazioni edili per rinnovare la tua casa? Cerchi informazioni su quali siano i materiali che possono essere lavorati in autonomia? Nei prossimi articoli cercheremo di aiutarti a capire quali sono le alternative dei materiali che possono essere utilizzati nei lavori fai da te.
Articoli su : Materiali per Edilizia
-
Orientarsi tra i moltissimi materiali per l'edilizia non è semplice: grazie a questa preziosa guida approfondiremo il laterizio. Scoprine caratteristiche ed utilizzi.
-
Scopri caratteristiche, prezzi e tipologie principali dei mattoni refrattari e i casi in cui questi mattoni sono indispensabili per evitare danni e crepe da caldo
-
Scopri tutte le caratteristiche, i possibili utilizzi ed i prezzi del siporex, un materiale per edilizia molto pratico ed economico, adatto per eseguire diversi lavori
-
Il colore in cui si presenta il bitume varia dal bruno al nero. La sua consistenza è semi-solida e s
-
Un progetto per l'ingresso pedonale con un cancello in metallo può essere realizzato anche con il fai da te: è sufficiente seguire alcune indicazioni e avere un po' di esperienza nella saldatura.
-
Il fascicolo del fabbricato nasce con la delibera 166/99 del consiglio comunale del Comune di Roma c
-
Le lastre di polivinilcloruro, meglio conosciute come fogli PVC, offrono caratteristiche ideali per l'uso in edilizia.
-
Utilizzare il Forex in casa è un modo semplice ed economico per realizzare particolari decori, grazie alla sua semplice lavorabilità. Vediamo di capire più a fondo che cos'è questo materiale, anche ch
-
La guaina liquida è un prodotto molto utile e veloce da posare. Può essere posata e calpestata oppure utilizzata come collante protettivo sul quale installare qualsiasi rivestimento.
-
La malta è un particolare composto che viene utilizzato nel campo dell'edilizia in maniera particola
-
Il prodotto biologico piace e non è solo una moda del momento, infatti negli ultimi anni è entrato i
-
Le mattonelle adesive simulano le caratteristiche di materiali edili più tradizionali, rivelandosi un alleato prezioso e versatile.