Materiali per Edilizia per esterni
Hai bisogno di informazioni su quali siano i migliori materiali per edilizia da impiegare all'esterno? E' importante sceglierli con attenzione perchè, se non presentano le caratteristiche adeguate, potrebbero rivelarsi una perdita di tempo, denaro e fatica. Con le nostre guide cercheremo di aiutarti nella scelta dei materiali per esterno più indicati.
Articoli su : Materiali per Edilizia
-
Orientarsi tra i moltissimi materiali per l'edilizia non è semplice: grazie a questa preziosa guida approfondiremo il laterizio. Scoprine caratteristiche ed utilizzi.
-
La malta refrattaria è un particolare tipo di legante che viene impiegata per realizzare manufatti che devono resistere alle alte temperature.
-
Scopri caratteristiche, prezzi e tipologie principali dei mattoni refrattari e i casi in cui questi mattoni sono indispensabili per evitare danni e crepe da caldo
-
Scopri tutte le caratteristiche, i possibili utilizzi ed i prezzi del siporex, un materiale per edilizia molto pratico ed economico, adatto per eseguire diversi lavori
-
Nel campo dell'ingegneria e dell'architettura, l'acciaio zincato in edilizia rappresenta una grande novità che sta trovando un largo consenso.
-
Con un adesivo cementizio impermeabilizzante si ottengono risultati resi più efficaci e duraturi, riuscendo anche ad evitare costose demolizioni.
-
L'asfalto drenante si adatta a tutti i tipi di strade come quelle adibite a parcheggi, ad aree pedon
-
L'umidità provoca dei danneggiamenti seri a carico degli immobili e l'unico modo per combatterla è l'uso di barriere chimiche all'umidità.
-
Il colore in cui si presenta il bitume varia dal bruno al nero. La sua consistenza è semi-solida e s
-
Con la produzione dei blocchi di cemento, iniziata intorno agli anni '20 con l'avvento della lavoraz
-
I blocchi termici consentono di realizzare spazi abitativi all’interno di solide strutture, senza la
-
La malta di calce viene fatta miscelando diversi tipi di leganti come calce, gesso o cemento assieme