Panny Solare con 50 LED Panpany, Lungo 22 Piedi per il Giardino, Impermeabile e Decorativo, Perfetto per il Patio, Giardino, Casa, Alberi di Natale Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Ovviamente, in maniera intuibile, la passione per il giardinaggio e un po' del cosiddetto pollice verde sono condizioni necessarie per interessarsi concretamente alla cura del proprio, ma non bastano perché, naturalmente, occorre lo spazio necessario. E su questo aspetto il nostro obiettivo vuole essere quello di mettere da parte qualche convincimento fin troppo radicato all’interno della nostra concezione dello spazio e del giardinaggio. Perché occorre notare come oggi, molti dei progetti più convincenti in materia di costruzione dell'orto tengono in conto fino a un certo punto la questione dello spazio perché sono calibrati anche per coloro che di spazio ne hanno veramente poco. E, ad onor del vero, anche per coloro che hanno uno spazio in teoria ubicato in maniera poco corretta dal punto di vista del tipo di esposizione o della vicinanza con altri edifici, vale a dire di tutti coloro che devono far convivere le classiche esigenze di chi vuole un orto degno di questo nome anche in città.
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e cerchiamo di calibrare il nostro discorso in merito al progetto di un orto in casa e tutto quanto vi sia più o meno strettamente legato, in maniera chiara ed esauriente per il nostro lettore pur facendo i conti con le sempre imperanti e tassative ragioni di spazio. Ovviamente, in maniera intuibile, se vi sono delle situazioni tassative e degli obblighi da rispettare nell’ambito della creazione di un orto domestico c’è poco da fare, come quando dobbiamo rifarci per forza di cose a un giardino verticale o a uno spazio da condividere con altri condomini o situazioni comunque simili. Altrimenti possiamo tirare un sospiro di sollievo perché oggi ci sono molti professionisti nel settore in grado di creare un progetto giardino fai da te molto adatto alle nostre esigenze e, soprattutto, un progetto che sia in tutto e per tutto adattabile alla creazione e alla messa a punto di un orto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO