La lavorazione in legno è sempre più la passione di aziende specializzate nella realizzazione di profili in legno per mobili. La produzione di mobili su misura per l’arredamento delle abitazioni è un settore che occupa un ruolo di elevato prestigio. La scelta dei profili, infatti, deve essere attenta e guidata dagli esperti del settore. I profili in legno per mobili hanno dimensioni diverse e sono realizzati con essenze selezionate come abete, bahia, ayous, pino e mogano. Durante la fase di preparazione gli esperti si servono di diverse tipologie di lavorazione del legno con lo scopo di raggiungere perfette finalità estetiche e protettive. I prodotti in vendita, infine, sono il risultato di un'attività che parte spesso da semilavorati per listoni e profili da rivestire che si adattano alle dimensioni dei mobili.
Veleca 8002417020352 Stuccolegno, Stucco in Pasta per Legno, Noce Chiaro Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,14€ |
I profili in legno per porte sono elementi indispensabili per la costruzione di pannelli modulari. La creatività impiegata nell'assemblaggio permette di creare una vasta gamma di prodotti. Una porta modulare ha senza ombra di dubbio caratteristiche raffinate ed eleganti. I profili in legno sono costituiti generalmente da tre strati. Le forme possono essere tonde, dritte, diagonali e con fermavetro. Le porte intelaiate con bugne arredano appartamenti dallo stile moderno. Il colore noce rende gli ambienti accoglienti e caldi. Le dimensioni standard sono 120 mm per la larghezza e 44 mm per lo spessore. Le porte scorrevoli necessitano di profili in legno resistenti ed eleganti. La resistenza è un aspetto importante e dipende dal materiale scelto per creare il profilo. I profili in legno massello con diverse essenze e in pvc sono facili da montare.
I profili legno lamellare includono soprattutto tronchi laminati e travi in legno. Le travi sono impiegate nella costruzione di strutture portanti in legno. I profili lamellari sono usati per le pareti delle case e sono venduti a chi si occupa del settore delle costruzioni.Il legno lamellare ricavato dall'abete nordico è di ottima qualità. La produzione standard caratterizza ogni azienda, tuttavia si possono ordinare prodotti di altre dimensioni. Le travi lamellari profilate sono usate per costruire case indipendenti immerse nel verde. L'abete è il materiale maggiormente diffuso. Nella produzione di profili in legno lamellare, la sovrapposizione di tavolette sfalsate elimina quei difetti che spesso caratterizzano il legno, come per esempio, l'anisotropia.Il lamellare, infine, è il materiale più adatto a realizzare serramenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO