Everbuild WAT5 - Water Seal 402, Idrorepellente da 5 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,26€ |
Le resine per rivestimento hanno molteplici caratteristiche e pregi.Innanzitutto non hanno nessun giunto o fuga, questo aumenta la percezione dello spazio, cioè gli ambienti sembreranno più grandi soprattutto se la resina sarà a correre su pavimentazione e pareti. Inoltre la pulizia sarà facilitata per la mancanza di fughe. Le resine possono essere applicate su tutte le tipologie di pavimenti esistenti, tranne il parquet. Questo eviterà demolizioni ed abbasserà i costi. I rivestimenti in resina possono essere realizzati in un'infinità di colori, decorazioni, ed effetti. Si possono anche inglobare nella resina oggetti o elementi. Le resine successivamente alla lavorazione sono totalmente atossiche. La mancanza di fughe contribuisce ad alti standard igienici. L'elasticità e l'elevata trasmittanza termica delle resine, le rendono idonee in presenza di riscaldamento a pavimento. La resina ha elevata resistenza meccanica, quindi all’usura, ai graffi e agli urti. Notevole anche la resistenza chimica e quella al fuoco. La resina inoltre é antiscivolo ed idrorepellente e ne esistono anche di traspiranti.
BITUME RIPARAZIONE Band | Colore: Alluminio, piombo, Rame, 50, 75, 100, 150, 200, 225, 300, 600 mm x 10 meter Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€ |
Le resine per rivestimento delle pareti del bagno sono un'ottima scelta sia per un nuovo bagno sia per una ristrutturazione. La resina consente di creare effetti spatolati, riprodurre disegni e decorazioni e tanto altro. La stesura può essere fatta su intonaco, su cartongesso, o su piastrelle esistenti, consentendo di risparmiare su opere di demolizione. Le resine sono indicate per rivestire le pareti dell'intero bagno, compreso il box doccia, i lavabi, e anche le vasche da bagno in muratura. Rivestire il bagno con le resine vi darà molti vantaggi, in termini di prestazione, ma anche di igiene e naturalmente estetici. La mancanza di fughe innanzitutto eviterà la prolificazione di batteri, la pulizia sarà semplice e veloce. È un materiale antiscivolo quindi sicuro, idrorepellente ed in bagno sarà ottimo. L'effetto estetico è sorprendente e personalizzabile al 100%. Gli effetti che si possono creare sono altamente scenografici.
Le resine per rivestimento consentono la riproduzione di particolari effetti. Per le pareti del bagno, o per la pavimentazione, optate per realistici effetti mare o oceano, oppure classici effetti acqua. Sono scenografici, e contribuiranno a creare una stanza rilassante. Il vostro bagno vi sembrerà una SPA o una suite di lusso. Si possono creare anche mari con delfini, spiagge con conchiglie o bagnasciuga. Le resine permettono anche di ricreare mattoncini, greche e decorazioni tipicamente murali. Se amate gli hammam potrete scegliere delle resine ad effetto spatolato, o con colori tipici degli hammam appunto. Avrete un effetto caldo ed accogliente, molto rilassante, specie se utilizzato per le pareti della doccia o vasca da bagno. Si possono ricreare anche immagini, o usare toni decisamente vivaci. Se deciderete di rivestire tutte le pareti scegliete colori che non rischieranno di stancarvi e che non passeranno di moda facilmente. Se invece siete decisi su colori "vitaminici" utilizzateli a sbalzo solo su alcune pareti. L'effetto che può dare un rivestimento in resina é impagabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO