Quello che ci teniamo a sottolineare nell’occasione specifica è abbastanza evidente, nel senso che il settore del giardinaggio si sta sviluppando all’interno del nostro Paese con sempre maggiore convinzione. E, quando pensiamo allo sviluppo del giardinaggio, non dobbiamo tanto fare riferimento all’acquisto di piante e fiori e di tutti i prodotti che sono collegati alla loro cura. Ma dobbiamo fare anche riferimento allo sviluppo di tutti quelgli articoli e quelle cosiddette infrastrutture che legano la loro diffusione alla diffusione stessa del giardinaggio. E, in primis, nella fattispecie concreta di oggi, dobbiamo fare riferimento al lavoro estetico e di suddivisione degli spazi che ormai si fa all’interno dei nostri giardini e che riconosce alle fioriere in muratura un ruolo senza dubbio notevolissimo.
Nutley's - Modiform, Vasi per la coltivazione di piante, in plastica resistente, Ø 9 cm, 100 pz. Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,77€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di fioriere in muratura, una riflessione la nostra per altro anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che ci leggono. In effetti, a ben guardare, le fioriere in muratura sono uno di quegli elementi più variabili nell’ambito delle strutture tipiche che incontriamo all’interno dei nostri giardini. E ciò perchè le fioriere in muratura oggi presenti in commercio sono di tutte le dimensioni possibili e quindi particolarmente duttili e versatili perché in grado di accogliere quasi tutte le tipologie di piante e fiori possibili.
COMMENTI SULL' ARTICOLO