RAMPA PER DISABILI PIEGHEVOLE PORTATILE 62 CM SEDIA ROTELLE LEGGERA ALLUMINIO FINO 270 KG PORTATA ANTISCIVOLO UNIVERSALE Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,9€ |
Tra le tantissime soluzioni disponibili in commercio, si possono scegliere degli articoli che riescono ad abbinare design moderno e funzionalità. Un esempio è il modello realizzato da Raul Barbieri dal nome Gru: si tratta di un prodotto di grande qualità e realizzato con un materiale estremamente plastico molto leggero e lucido. Aspetto molto elegante e che lo rende un prodotto ideale per ogni ambiente della casa e disponibile anche in una versione trasparente molto chic. Anche Alfredo Haberli ha dato vita ad una gruccia molto originale, dal nome Hang by Hand. Questo è un prototipo che però si avvia a grandi passi verso la commercializzazione: questa gruccia presenta un'apposita maniglia che permette di afferrare l'abito desiderato all'interno del proprio guardaroba in maniera aggraziata e senza creare disordine. L'idea sta già iniziando a riscuotere successo soprattutto per le esigenze di guardaroba grande, come ad esempio nel caso di showroom e negozi di abbigliamento.
Il metallo è sicuramente uno dei materiali più diffusi nella realizzazione di grucce appendiabiti. Questo, infatti, rispecchia alla grande qualsiasi esigenza: esempi efficaci sono i modelli proposti dall'azienda finlandese, Inno. Ampio l'assortimento di grucce in acciaio cromato che si caratterizzano per un aspetto molto elegante e che garantisce praticità nell'utilizzo. Linee snelle e modellate sapientemente per ogni tipo di ambiente domestico: ottime anche per chi ha necessità di utilizzare queste grucce anche al lavoro. Anche Radius Design propone una serie di modelli di grucce appendiabiti in metallo caratterizzate dall'elevato design e gusto estetico. La novità introdotta con questo modello di grucce prevede un alto livello di personalizzazione. Infatti, è possibile scegliere il colore delle fascette che andranno ad inserirsi alla base dell'uncino. Il meccanismo con clip prevede la chiusura della gruccia che così potrà mettere al servizio la sua funzionalità. Stile molto semplice e che proprio grazie alla sua essenzialità riesce a diventare un elemento chiave per il design di un guardaroba.
In commercio sono disponibili anche svariati sistemi componibili che prevedono la presenza di grucce appendiabiti specifiche. L'azienda Caimi propone, a tal proposito, il sistema appendiabiti a parete Ambrogio che è dotato di due tipi di grucce: quelle a gancio aperto oppure chiuso. Si tratta di una soluzione molto conveniente per arredare la propria casa e soprattutto per renderne funzionali alcune parti. Anche le grucce minimal vantano un notevole successo negli ultimi tempi grazie al design che possono garantire in qualsiasi ambiente domestico. Esempio efficace è l'appendiabiti Forest di Cascando che presenta una struttura di sostegno con la forma di due alberi che sorreggono l'asse a cui agganciare le grucce. Proprio queste sono colorate in maniera molto fine dando vita a dei piacevoli giochi cromatici. Grucce componibili che sono coordinate al sistema appendiabiti principale e che presentano, però, degli spigoli molto accentuati che, alla lunga, potrebbero rovinare alcuni abiti e capi di abbigliamento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO