Mobile Coprilavatrice 70 X 60 Negrari 2 Ante Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,6€ |
Innanzitutto, c’è da dire che una cabina armadio è sempre qualcosa di molto utile, perché permette di ridurre lo spazio destinato ai mobili e inutili confusioni tra i vestiti (soliti soprattutto fra le donne): è quindi l’ ideale per chi non vuole riempire la propria casa di mobili, a loro volta pieni zeppi di vestiti. SI tratta poi di una struttura molto semplice da realizzare, anche attraverso la tecnica del fai da te, in particolare se si tratta di persone munite di una certa manualità ed esperienza: per lo più, si tratta di un lavoro di assemblaggio e di finitura, ma bisogna anche occuparsi di stuccatura e tinteggiatura.
E’ una soluzione pratica e agevole anche dal punto di vista delle costruzioni: facile da creare, si può ricavare da ambienti anche asimmetrici e irregolari che altrimenti non si sarebbero potuti utilizzare. Gli armadi in genere permettono la vista dell’ interno, sono facili da costruire e da ideare anche tramite il fai da te: basta sistemare degli appendiabiti a carrello, fare la struttura in cartongesso, posizionare la luce ed è fatta! murando Carta da parati 250x175 cm Fotomurali in TNT Murale alla moda Decorazione da Muro XXL Poster Gigante Design Carta per pareti Graffiti f-A-0348-a-b Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
IN genere, si sfruttano degli ambienti che non potrebbero essere sfruttati altrimenti, come ambienti irregolari che non sarebbe stato possibile sfruttare in altri modi, mettendo ad esempio dei mobili, che in queste condizioni è difficile trovare. In genere, se si ha tanto spazio e la cabina armadio può essere posizionata non secondo le proprie possibilità, ma secondo le proprie scelte e i propri gusti, ci si fa consigliare da una architetto o un ingegnere, se si èall’ inizio dei lavori della casa, questo perché in questo mdo è possibile stabilire la sua destinazione migliore, le sue dimensioni ecc ecc.
Solitamente si sceglie una cabina armadio che si posiziona in camera da letto, o in una zona ad essa molto vicina (in genere i mobili con i vestiti, infatti, qui vengono posizionati: su una camera da letto abbastanza grande, di forma rettangolare, la “fetta di stanza “ da destinare alla cabina armadio dovrebbe essere larga dai 120 ai 150 cm. In alternativa, mancando lo spazio, è possibile affiancare la cabina armadio con un armadio a muro della metà della profondità della cabina, magari da utilizzare per il cambio di stagione. Ovviamente, in questo caso, cioè nel caso di una cabina armadio realizzata in cartongesso (materiale molto utilizzato da chi si occupa di fai da te), con uno scheletro in metallo, bisogna annoverare anche tutti i vantaggi che derivano dall’ utilizzo di questo materiale. Si tratta, appunto di un materiale edilizio molto utilizzato nell’ edilizia leggera sia perché è molto semplice da utilizzare e da applicare, sia perché ha proprietà di isolante termico e acustico, e Anche la grande lavorabilità e la fluidità dell’ impasto di questo materiale è davvero eccellente, e permettono quindi una grande diffusione di questo materiale. Come si puo facilmente dedurre dal nome, il cartongesso è ottenuto dal gesso minerale, un materiale molto diffuso nel campo dell’ edilizia fin dai primi tempi dell’ architettura, e infatti molte sono le tecniche che lo vedono impiegato nella costruzione di edifici anche di un certo rilievo, o anche nelle opere di abbellimento e perfezionamento. Le popolazioni più antiche già lo utilizzavano: si parla di Babilonesi, Egizi e Caldei, che utilizzavano in modo abbastanza innovativo il gesso.Come si puo facilmente dedurre dal nome, il cartongesso è ottenuto dal gesso minerale, un materiale molto diffuso nel campo dell’ edilizia fin dai primi tempi dell’ architettura, e infatti molte sono le tecniche che lo vedono impiegato nella costruzione di edifici anche di un certo rilievo, o anche nelle opere di abbellimento e perfezionamento. Le popolazioni più antiche già lo utilizzavano: si parla di Babilonesi, Egizi e Caldei, che utilizzavano in modo abbastanza innovativo il gesso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO