HNNHOME Pannello Vasca da Bagno Doccia Singolo in Vetro 6mm Girevole 180° - S Prezzo: in offerta su Amazon a: 115€ |
Un ritorno alle antiche toilette di una volta è quello da cui prende spunto il lavabo tondo da appoggio. Collocato sopra ad un mobile insieme ad altri accessori riporta infatti alla mente il ricordo di catini in ceramica che in passato contenevano l'acqua necessaria per l'igiene quotidiana e che venivano solitamente collocati su dei piani situati nella stanza da bagno. Una soluzione elegante di questa versione in stile retrò viene riproposta unendo ai lavabi tondi da appoggio mobili realizzati in legno finemente lavorato ed elegantemente rifiniti che possono rivelarsi preziosi alleati in grado di contenere al loro interno molti oggetti di uso quotidiano. Le dimensioni dei lavabi tondi in commercio sono varie, per permettere anche a chi dispone di una stanza da bagno di dimensioni ridotte di non dover necessariamente rinunciare all'eleganza ed alla praticità di questi moderni e bellissimi oggetti d'arredamento.
I lavabi tondi da incasso rappresentano una valida alternativa ai modelli da appoggio. Pur mantenendo la straordinaria bellezza ed eleganza delle forme possono essere inseriti in una struttura di supporto che molto spesso è realizzata con lo stesso materiale del lavabo stesso. Questo particolare consente di dare una continuità visiva e progettuale alla stanza. L'incasso all'interno della struttura può essere integrale o parziale. In commercio sono disponibili anche modelli che prevedono strutture realizzate in altri materiali come legno, vetro o ceramica, per personalizzare la stanza donandole un piacevole contrasto. La grande varietà di lavabi tondi da incasso disponibili offre modelli diversi per forma e dimensioni, dimostrandosi così perfettamente in grado di rispondere ad ogni esigenza d'arredamento. Strutture in legno finemente lavorato ospitano lavelli in ceramica per un arredamento classico, mentre supporti in vetro doneranno alla stanza un aspetto più moderno.
In passato abbiamo già assistito al grande successo delle vasche da bagno freestanding. Oggetti in grado di essere posizionati in qualsiasi punto della stanza da bagno e non più necessariamente solo a parete. La formula che ha riscontrato così tanto successo con le vasche viene adesso proposta anche per i lavabi tondi freestanding che possono essere posizionati anche al centro della stanza, utilizzando scarichi a pavimento, creando così un elemento d'arredo estremamente scenografico. In questo modo il lavabo diviene protagonista indiscusso dell'intero arredamento, per cui sarà fondamentale porre la massima attenzione nella scelta di ogni suo singolo componente. Generalmente realizzati in un'unica scocca i lavabi tondi freestanding vengono spesso proposti in versione bicolore, per evidenziare ancor meglio la bellezza estetica delle linee e delle forme. Anche la rubinetteria, integrata alla struttura oppure elemento a sè, assume un'importanza notevole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO