Acero Rosso Giapponese"Acer Palmatum Sango Kaku" h.70/80 cm in vaso 20 Litri Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,4€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che potranno esserci più utili nel corso della nostra disanima, un’analisi per forza di cose sintetica ma che speriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente esauriente per il nostro lettore, in materia di alberi frangivento. La prima considerazione su cui conviene soffermarci è che gli alberi frangivento non sono una specie ma si tratta di un insieme di specie botaniche che, in base alle proprie caratteristiche, possono essere impiegate come frangivento. Quindi, a questo punto e stando così le cose, occorre individuare quelle che sono le caratteristiche che fanno di determinati alberi i più indicati ad essere considerati e impiegati come alberi frangivento.
HONIC 20Pcs Lucky Bamboo Piante sempreverdi Bonsai Popolare perenne Exotic all'aperto Beautiful Garden Alberi Rapida Crescita Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Ovviamente, in maniera intuibile, se possiamo utilizzare alberi differenti come alberi frangivento vuol dire che non vi sono delle proprietà estremamente tassative che escluderebbero determinate piante dal poter essere utilizzate come alberi frangivento. Diciamo piuttosto che vi sono delle caratteristiche più o meno facili da individuare e che, a conti fatti, sono presenti in tantissime specie di alberi oggi presenti all’interno del nostro Paese. Quindi possiamo dire che gli alberi frangivento sono alberi sia ad alto che a media che anche a basso fusto che vengono disposti in filari allo scopo di frenare le raffiche di vento. Chiaramente, nella larga maggioranza dei casi, gli alberi frangivento sono disposti nei pressi di determinate coltivazioni che, in base alle loro peculiarità specifiche, necessitano una particolare dose di protezione dal vento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO