![]() | Irich 20 Pezzi 20x20 Adesivi per Piastrelle, Impermeabile PVC Autoadesivo Decorazione, Adesivi Pavimento per Bagno Cucina Parete Fai da Te Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Il mosaico digitale rispetto al tradizionale mosaico in vetro o in paste sintetiche ha il vantaggio di aderire in maniera impeccabile a tutte le superfici e può essere posizionato anche per rivestire angoli, spigoli e superfici curve come quelle delle colonne. Le tessere in resina del mosaico digitale hanno un peso specifico minimo e non debbono essere supportati da solai ben rinforzati atti a reggere pesi gravosi. Hanno uno spessore di soli due o tre millimetri al massimo e una volta stese sulle pareti verticali non riducono gli spazi abitativi in maniera sensibile.
Il mosaico digitale oltre a tutte le qualità precedentemente elencate ha un’altra caratteristica che lo distingue nettamente dagli altri prodotti edilizi che si trovano comunemente in commercio: il suo prezzo. Infatti ha un costo pari o superiore a 100 euro al metro quadrato. Ovviamente più si ha l’esigenza di rivestire un grande spazio più avremo a che fare con cifre quasi da capogiro. Forse è proprio questo il motivo che ancora non ha decretato il successo di vendite di tale prodotto su larga scala. Fino ad adesso non sono stati molti i privati a adottare il mosaico digitale nelle abitazioni ma più spesso sono stati gli alberghi che hanno ricoperto intere hall di questi mosaici, piscine, centri congressi e spa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO