Everbuild WAT5 - Water Seal 402, Idrorepellente da 5 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,44€ |
Iniziate a lavorare in un angolo della stanza, mettendo una prima sezione verso il basso. Collegate quindi il prossimo pezzo stando adiacenti all'angolo corrispondente, e continuate a muovervi lateralmente. Quando arrivate alla parete di fondo, contrassegnate il pannello con una matita o un pastello e tagliate l'ultimo pezzo a misura con una sega circolare. Non state però troppo aderenti alle pareti. Il pavimento ha bisogno di spazio per potersi adattare al nuovo elemento.
A questo punto potete procedere con la riga successiva, lavorando con lo stesso metodo. Arrivate al punto esatto in cui avete finito la prima fila. Questo accorgimento servirà a sfalsare le cuciture e a fornire un incastro più sicuro dei pannelli. Fate scattare ogni pannello in quello precedente. Per agevolarvi nell'operazione, utilizzate un martello di gomma, con il quale andrete a toccare delicatamente i pannelli e a spingerli verso il basso. Utilizzate una barra di trazione e / o una maschiatura per bloccare il pannello ermeticamente alle estremità. Continuate a posare le sezioni fino ad arrivare al lato opposto della stanza.Camminate sul pavimento ad installazione conclusa, e verificate con attenzione che non vi siano pannelli sollevati o non fissati correttamente.Sostituite il battiscopa o aggiungete l'angolo di stampaggio per coprire i bordi dei pavimenti. Rimuovete l'eccesso di segatura con una scopa in saggina.L'aggiunta di pavimenti in legno laminato per la vostra casa è un progetto facile conveniente. Il laminato è disponibile in molti disegni e colori, per adattarsi a qualsiasi arredamento. Vi serviranno
una sega da tavolo o a mano, un kit di installazione di pavimenti, metro rigido, un martello di gomma e dei nuovi battiscopa.Anche in questo caso dovete assicurarvi che la superficie del pavimento sia pulita, asciutta e a livello. Se il sottofondo presenta muffa o è piuttosto vecchio, vi converrà sostituirlo. Adagiate quindi il rivestimento. Alcune tipologie di pannelli in laminato sono auto-portanti e pertanto non richiedono questo ulteriore elemento. Essi inoltre hanno un processo di installazione più semplice e veloce. Sicuramente hanno un costo maggiore, ma il risultato finale è ottimale e di grande stile.Ricordate che i pannelli in laminato devono essere messi in posa e successivamente lasciati riposare per almeno 48 ore, senza che vengano calpestati in un alcun modo. Per tale ragione, organizzate a dovere gli spazi in casa preventivamente.Dato che il legno tende a riscaldare la stanza, è meglio effettuare questa operazione in inverno o in autunno.Fatte le doverose premesse, potete iniziare con il vostro lavoro, cominciando con la prima sezione. Tenete presente che i pannelli hanno bisogno di espandersi e contrarsi per potersi adattare alla perfezione alle diverse temperature e livelli di umidità, quindi non state troppo adiacenti alla parete. Foderate la prima tavola posizionandovi lungo il muro. Lasciate uno spazio di circa 4 mm tra il bordo della tavola e la parete. Il kit di installazione (lo troverete facilmente in qualsiasi negozio per il fai da te) contiene dei distanziali che vi aiuteranno a mantenere il divario corretto.Posate la prima fila di pannelli, adattandoli in lunghezza. Per agganciare il primo pannello della seconda fila, ruotatelo di 45 gradi e inserite la linguetta nella scanalatura. Spingetelo quindi verso il basso e continuate questo processo per tutte le righe.Utilizzate poi la barra di trazione e la gomma di battuta del kit, unitamente al martello di gomma per fissare i pannelli in sede. Aggiungete infine i battiscopa o gli elementi decorativi lungo il bordo dei muri per coprire lo spazio di dilatazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO