Guanti monouso in polietilene HDPE trasparente Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
La malta premiscelata è un preparato di sabbia e cemento pronto per l'uso con la sola aggiunta d'acqua. Si presta agli usi tipici della tradizionale malta cementizia e della malta a calce e può essere arricchita con elementi chimici che ne migliorano la resa e la resistenza al gelo e al disgelo. Esistono vari tipi di malta premiscelata che differiscono tra loro per la maggiore o minore concentrazione degli elementi che la compongono. La malta premiscelata con una maggiore concentrazione di materiali inerti (sabbia) ha un basso potere legante e viene utilizzata soprattutto per realizzare massetti, eseguire arricciature e sigillare buche mentre, per unire laterizi, intonacare, impermeabilizzare e rinforzare qualsiasi superficie in muratura, è opportuno utilizzare malta premiscelata con alte concentrazioni di materiali leganti (cemento, calce). Con l'aggiunta di pigmenti è possibile ottenere malte premiscelate colorate in grado di soddisfare determinate esigenze architettoniche.
Nell'edilizia moderna si ricorre spesso alle malte impermeabilizzanti per eliminare i problemi di umidità e di infiltrazione di acqua all'interno di pareti e pavimentazioni. Le malte impermeabilizzanti sono malte cementizie e malte a calce contenenti additivi sintetici capaci di plastificare gli impasti rendendoli idrorepellenti. Utilizzate per impermeabilizzare balconi, stanze da bagno, terrazze e così via le malte impermeabilizzanti vanno applicate direttamente sulle superfici in calcestruzzo, sui muri e sui massetti di malta cementizia prima della posa dei rivestimenti.
L' ecomalta è il prodotto adatto per le riparazioni e la copertura di fondi realizzati in malta cementizia, gesso, cartongesso, legno e così via. La ecomalta crea uno strato coprente e unificante pronto a ricevere un rivestimento di finitura bianco o colorato. L'ecomalta è un materiale innovativo che si presta ad una molteplicità di usi tra cui la sigillatura e la copertura di pavimenti e rivestimenti. Viene prodotta attraverso procedimenti industriali a basso impatto ambientale, è priva di resine e altri materiali tossici per l'uomo ed è inoltre completamente riciclabile. Applicata direttamente su pavimentazioni e pareti, l'ecomalta crea una sottile superficie continua altamente decorativa e adatta ad ogni tipo di ambiente. E' inoltre ignifuga, flessibile, traspirante, facilmente ripristinabile e dotata di elevate proprietà isolanti. E' composta prevalentemente da materiali inerti di natura minerale in gran parte riciclati e da calce idraulica naturale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO