Isolamento termico
Poter dotare la propria casa di un isolamento termico efficiente è fondamentale per avere un ambiente confortevole. Ma come scegliere il tipo di materiale più adatto? Non preoccuparti, leggi i nostri consigli e saprai qual è la soluzione perfetta per te!
Articoli su : Isolamento
-
Il cartongesso è un materiale davvero molto utilizzato nei lavori domestici. Tra questi troviamo anche una funzione di isolante termico per pareti. Scoprine con noi vantaggi e svantaggi.
-
Vi sono casi in cui per diversi motivi, non è possibile isolare il solaio in modo adeguato. Per otte
-
Per realizzare il cappotto termico per l'isolamento si devono seguire alcuni trucchi per effettuare una posa a regola d'arte e non fare errori.
-
Installando un cappotto isolante a pavimento riuscirete a mantenere un ambiente confortevole durante
-
La necessità di vivere in ambienti dal comfort adeguato e l'esigenza di limitare i consumi energetic
-
Tra i migliori sistemi di coibentazione per ridurre le dispersioni termiche, troviamo di certo il cappotto termico esterno e interno.
-
Nelle abitazioni di vecchia costruzione, l'assenza di soluzioni per l'isolamento termico causa un no
-
Il termine coibentare indica l'isolamento di due elementi in modo che essi non abbiano scambi di tem
|
SuperFoil, foglio isolante multiuso, 1 m x 7 m, doppio strato termico da 4 mm, isolante riflettente per pareti, pavimenti, tetti, camper e roulotte, 1 rotolo di pluriball in alluminio, colore: argento
Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,62€
|
-
L’obiettivo di una buona coibentazione pareti interne nella larga maggioranza dei casi si raggiunge
-
Si hanno diverse soluzioni quando ci si domanda come coibentare la casa nel modo migliore: ad esempio ci si può rivolgere al fai da te o a una ditta.
-
Spesso è necessaria l'eliminazione di ponti termici per evitare l'eccessiva dispersione di calore e la formazione di condensa.
-
I filtri solari possono essere la migliore schermatura contro la luce solare: soluzione innovativa e con un impatto visivo basso.