ARTIMESTIERI - Pannelli di Sughero da 1 a 10 cm di spessore - isolamento termico,acustico tetti cappotti e pavimenti - 6cm - conf. 2.5mq Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,69€ |
Proteggere la casa da una eccessiva irradiazione solare e quindi da un elevato aumento della temperatura interna è una ottima soluzione. L'innalzamento termico all'interno di un ambiente domestico può limitare la fruibilità e soprattutto rendere lo stesso molto poco confortevole. Questo può verificarsi anche per via dei sistemi di isolamento termico utilizzati negli ultimi anni e che evitano una eccessiva dispersione di calore dagli immobili. Dunque bisogna tener conto dell'alternanza delle stagioni e dunque dell'irradiazione solare: avere maggiore calore in casa durante l'inverno è un ottimo vantaggio, anche per il risparmio energetico, ma in estate può essere fastidioso. Dunque si possono utilizzare i filtri solari, nuove soluzioni pensate per migliorare la fruibilità degli ambienti domestici e che permettono di superare qualsiasi problema legato ad un eccessivo riscaldamento.
La scelta dei filtri solare è una soluzione sicuramente molto vantaggiosa per migliorare l'effetto serra che può crearsi all'interno di una abitazione. Soluzione ideale, anche pensando alle altre modalità di termoregolazione domestica: climatizzatori e condizionatori portano ad un efficiente abbassamento della temperatura, pur con un elevato costo energetico. Tra i sistemi frangisole più versatili e di nuova generazione troviamo i filtri solari, prodotti da numerose aziende e disponibili per qualsiasi tipo di esigenza. In questo modo sarà possibile bloccare efficientemente un eccessivo innalzamento della temperatura, bloccando il calore prima che lo stesso possa penetrare all'interno dell'abitazione. Possono infatti essere utilizzate delle pellicole per vetri che permettano di schermare ottimamente la luce solare evitando la creazione di un fastidioso effetto serra. Adattabili a qualsiasi tipo di vetro e possono essere utilizzati per svariati tipi di ambiente: dai soggiorni alla cucina, passando per le aree living fino ad arrivare allo studio.
Utilizzare filtri solari di nuova generazione è sicuramente una soluzione ideale per tutti coloro i quali vogliono prevenire l'eccessivo riscaldamento della casa. Utilizzando delle specifiche pellicole, disponibili in svariati materiali e tutti con una elevata efficienza, si può controllare l'eccessiva illuminazione di un determinato ambiente e ridurre anche il carico di raffrescamento. Viene mantenuta così una temperatura interna uniforme che permetterà di ridurre anche i costi dell'energia elettrica per via di climatizzatori o altre soluzioni per il raffrescamento. Il filtro solare è dotato di un aspetto neutro che può eliminare lo specchio interno notturno che può risultare parecchio fastidioso. Numerosi i prodotti disponibili sul mercato e che possono essere visionati ed acquistati nei principali store per elementi di arredo domestici. Le caratteristiche dei filtri solari sono infatti ideali per garantire un'efficiente prevenzione dell'innalzamento termico all'interno dell'abitazione: materiali funzionali ed adattabili ad ogni esigenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO