Kit per la coltivazione con bulbi di Narciso Giallo"Jetfire", Vaso in ceramica alto rettangolare e terriccio per la coltivazione Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,68€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata orma da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni elementi fondamentali della coltivazione Narciso e del Narciso stesso. La prima considerazione da fare in merito alle caratteristiche principali della coltivazione Narciso è che si tratta di u fiore molto diffuso all’interno del nostro Paese proprio perché non è un prodotto, come dire di importazione, ma un prodotto che nasce proprio nell’area mediterranea. E che quindi trova nell’habitat delle varie sponde del mar Mediterraneo e delle differenti aree costiere un terreno fertile ed un clima favorevole alla sua crescita facile e feconda. Una crescita facile e feconda che, a ben guardare, interessa la coltivazione Narciso in tutte le sue forme, vale a dire in tutte le sue circa 50 specie.
Bulbi da Fiore ALTA QUALITA' per fioritura PRIMAVERILE (25, Fresia GIALLA) Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€ |
Ovviamente, in maniera intuibile, le circa cinquanta specie che esistono in natura nell’ambito della coltivazione Narciso, presentano delle evidenti differenze anche se, in maniera altrettanto ovvia, dobbiamo tener presente che alcuni elementi di base della coltivazione Narciso non possono che essere sempre uguali a se stessi. Altrimenti, del resto, parleremmo di un altro tipo di fiore. E tra queste caratteristiche morfologiche comuni alla larghissima maggioranza di specie di coltivazione Narciso, se non proprio alla loro totalità a dire il vero, vi è senza ombra di dubbio, la morfologia delle foglie. In effetti la coltivazione Narciso presenta ad un occhio attento delle foglie sempre carnose e sempre nastriformi della lunghezza variabile che si aggira intorno ai 20, ma anche, in qualche caso, ai 30 centimetri.
COMMENTI SULL' ARTICOLO