KIHUI Decorazioni Natalizie Creative per Adesivi murali in Vetro per Decorazioni Natalizie Poster murale Decorazioni per la casa di Capodanno Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€ |
La pulizia a vapore è una pratica che sta via via entrando in tutte le case. Proprio per questa motivazione sul mercato sono presenti differenti tipologie di scope a vapore, con beccuccio e accessori atti a pulire qualsiasi tipo di superficie (pavimenti da esterno e da interno, finestre, poltrone, divani, abbigliamento, etc...). I principali vantaggi che si denotano dall’utilizzo del vapore come tecnica di pulizia sono: prima di tutto la pulizia è molto facile, pratica e veloce, non si utilizzano detersivi, è un metodo ecologico, naturale e asciuga molto più in fretta rispetto a un tradizionale lavaggio. Oltre a questi vantaggi, utilizzare una scopa a vapore, non significa soltanto pulire ma anche igienizzare a fondo e in maniera sicura perchè evitando l'utilizzo di detersivi, si evitano allergie o problemi di salute agli animali e ai bambini.
Le superfici lavabili con il vapore sono tantissime perché esso è in grado di igienizzare e pulire senza danneggiare nulla. È possibile lavare qualsiasi tipo di pavimento: cotto, ceramica, marmo, gres porcellanato e, prendendo qualche piccolo accorgimento, è possibile utilizzare il vapore anche su superfici come il parquet e la moquette. Acquistando i giusti prodotti si può inoltre utilizzare il vapore su: vetri, fughe di piastrelle e tappeti, sede della maggior parte di acari e batteri. Inoltre, con una particolare scopa a vapore si possono pulire i tessuti che compongono gli elementi d’arredo (tende, cuscini, divani) e i capi d’abbigliamento. In questa maniera gli abiti saranno sempre freschi, igienizzati e ben stirati. Visto che questo tipo di pulizia tende esclusivamente a igienizzare e non profumare, quando si riempie il contenitore della scopa di acqua è possibile aggiungere ad essa qualche goccia di olio essenziale. In questa maniera gli ambienti, oltre ad essere puliti, saranno anche ben profumati.
Le scope a vapore presenti sul mercato sono state realizzate con lo scopo di soddisfare le molteplici esigenze degli utilizzatori e di quelle che sono le diverse superfici su cui intervenire. Esistono prodotti con autonomia illimitata, dotate quindi di sistema di riempimento continuo; lo spostamento è facilitato grazie a una maniglia e un praticissimo avvolgicavo. Altri modelli di lavapavimenti sono pronti all’uso in quindici secondi; hanno un serbatoio estraibile, una testa pulente che si snoda per arrivare nelle zone più difficili. Alcune scope producono una piacevole fragranza di limone sprigionata da delle cartucce profumanti. Per pulire ancora più a fondo e senza danneggiare le pavimentazioni, su alcune scope è possibile montare dei praticissimi panni in microfibra da poter poi lavare in lavatrice. In tutti questi modelli, la quantità di vapore erogata può essere regolata secondo il tipo di superficie su cui s’interviene; più elevata se si ha a che fare con pavimenti in gres porcellanato, cotto o ceramica; meno elevata nel caso di pavimentazioni in parquet o moquette. I costi di ogni scopa variano per potenza, capacità del serbatoio, programmi di regolazione del vapore e altre funzioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO