NiceDD - Set completo di 4 guide per letto non mortasa, per montaggio su legno, testiere e pediera, lato destro Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,84€ |
Per chi ama avere la casa colorata con colori che variano di stanza in stanza deve partire dal presupposto di doverla dipingere tenendo conto di cosa si fa in quella stanza: si dorme, si mangia, si legge, si lavora? Ogni zona, ogni ambiente, preferisce un determinato colore.
Per gli ambienti di lavoro o di soggiorno, dove spesso la fantasia dev'essere stimolata, così come la conversazione, si prediligono dei colori vivaci come l'arancione. Una parete con questo colore un pò più acceso risulterà al top se abbinato al resto delle pareti, nella stessa stanza, con tonalità più tenue come un arancione rosa o come la zucca. Un soggiorno con simili colori sposa meravigliosamente i mobili in legno chiaro e divani ghiaccio, così da mantenere il calore ma senza esagerare.Le camere da letto, invece, preferiscono il soft: colori tenui che abbiano un effetto calmante sulla mente, via libera quindi all'azzurro polvere, il blu chiaro, il fiordaliso. Anche qui l'arredamento deve restare un pò neutro, sul legno, ma solo con piccoli accessori dai colori più accesi come ad esempio il giallo. RTCKF Mappa del Mondo Tela Pittura Arte della Parete in Soggiorno Decorazione della casa Stampa di Poster Murale A6 70x100cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,69€ |
Per quanto riguarda la cucina ed il bagno, il discorso è diverso.
Qui la fantasia può davvero spaziare soprattutto nelle toilette dove tante volte si preferiscono le mattonelle. In questo caso, dunque, completare la restante parete con i lrichiamo al colore base delle mattonelle, diventa un vero tocco di classe, soprattutto se l'ambiente è abbastanza spazioso.La cucina poi, è il luogo dove dovrebbe regnare la conversazione, l'allegria e l'armonia quindi perfetti quei colori vivaci ma al tempo stesso accoglienti e caldi, così come hanno confermato le ultime tendenze che hanno visto vincitore il verde smeraldo.Una cucina simile sarà semplice da rifinire con un arredamento sobrio, leggero e non pesante dove la fanno da padrona stacchi di nero e bianco senza aggiungere troppi colori per evitare che a lungo andare, stanchi l'atmosfera troppo frivola ed apparentemente caotica.Naturalmente non a tutti piace colorare eccessivamente le pareti in casa, oppure, meglio dire che molti non preferiscono i colori e non amano allontanarsi dalla neutralità del bianco.
Generalmente in passato era il colore maggiormente usato nelle case, soprattutto per i bagni oppure i corridoi, ma oggi, comunque utilizzato ancora molto, lo si preferisce per la particolarità di donare luminosità a qualunque ambiente.Utilizzato per gli ambienti minimal il bianco riesce a creare quasi la sensazione della chiarezza e dell'ordine che viene ampliato anche nell'arredamento.E' appena spezzato da colori forti per piccoli accessori o particolari e spess lo si abbina ad un accenno di grigio chiaro per creare a stento un leggero contrasto.Adesso, non vi resta che scegliere i colori in cui vivere!
COMMENTI SULL' ARTICOLO