Bio Camino Mod XXL PLUS BIANCO /Gel / Camino a parete / Camino Gel / Camino al Bioetanolo / BIO ETANOLO / Caminetto / Biocamino Prezzo: in offerta su Amazon a: 148€ |
il fatto che i caminetti elettrici non utilizzino la legna per la combustione non deve far pensare che non sia in grado di provocare la stessa atmosfera che i caminetti tradizionali sono in grado di creare, dal momento che anche i caminetti elettrici sono in grado di riprodurre la fiamma,e quindi di dare all’ambiente un ‘atmosfera di calma e serenità.
Il camino elettrico , quindi, non perde il suo valore come elemento d’ arredo, anzi, spesso ne guadagna dato il suo design, particolarmente curato dalle case produttrici. Ovviamente, anche se si tratta di argomenti già trattati, non possiamo non annoverare tra i vantaggi dei caminetti elettrici la mancata necessità di una canna fumaria, cosa che spesso fa si che molti rinuncino al sogno di un caminetto, in particolare se non si ha lo spazio per l’ installazione della canna fumaria o se si abita in condomini. Il caminetto elettrico, inoltre, ha bisogno di molta meno manutenzione rispetto ai caminetti tradizionali, proprio in quanto quest’ ultimi hanno bisogno della pulizia della canna fumaria per evitare che quest’ ultima si ostruisca, cosa che potrebbe comportare gravissimi problemi. Non ci saranno, con i caminetti elettrici, nemmeno problemi di odori o cenere per la casa, cosa che invece capita per i camini alimentati a legna: in questi ambienti molto spesso l’ odore della legna bruciata si sente particolarmente, e può essere sgradevole, in particolare per chi non è abituato al fumo oppure è asmatico. Griglia in ghisa per camino misura 24 x 16 cm e con spessore 1 cm, spessore centrale 2 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 28€ |
Ci sono varie tipologie di camini elettrici presenti sul mercato, in grado di assecondare i gusti più diversi. Per quanto riguarda lo stile, infatti, i caminetti elettrici sono molto versatili, perché possono essere inseriti tanto in una cornice di pietra, come quelli antichi, tanto in cornici di metallo, magari intercambiabili. Inoltre, i caminetti elettrici possono essere a parete, ad incasso o ad angolo, a seconda di dove si vogliono, anche se particolari sono le nuove tipologie di caminetti elettrici, costituiti da strutture dal design innovativo, che sono anche mobili, o installabili al centro di una stanza ed essere quindi a più facce.
Per quanto riguarda le aziende leader nella produzione di caminetti elettrici, vi possiamo consigliare Maison FIre, capace di realizzare ottimi prodotti sia per quanto riguarda i camini a bioetanolo che per quanto riguarda caminetti elettrici e stufe. Addirittura quest’ azienda mette sul mercato un caminetto che, con un litro di acqua di rubinetto è in grado di creare un effetto fumo e brace per ben otto ore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO