Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che possono esserci più di aiuto nell’ambito della nostra discussione in merito ai box doccia satinati e, ampliando anche il nostro raggio d’azione, in merito agli accessori per la doccia e ai cosiddetti annessi e connessi per il bagno di casa. Del resto una prima considerazione che vogliamo formulare, nel senso che non siamo pronti ad acquistare un box doccia satinato molto spesso: e non solo per la spesa, ma anche per le noie di posa in opera e relativo montaggio che dovremo sopportare più spesso del previsto. E ne consegue che, qualora avessimo intenzione di destinare una cifra degna di nota all’acquisto di un box doccia satinato, potremo anche scegliere un modello di più alto livello e non per forza il più economico fidando sulla durata del prodotto.
Lavabo ad angolo da parete in ceramica con 1 foro per rubinetto, 34 cm x 34 cm, 24 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€ |
E, ovviamente, in maniera intuibile, è facile capire come la durata nel tempo del prodotto è di norma direttamente proporzionale alla qualità del prodotto scelto. E, quindi, in fin dei conti, proporzionale anche alla spesa. Tendenzialmente la scelta stessa della tipologia di box doccia ci permette di orientarci verso un tipo di spesa. Nel senso che esistono box doccia realizzati in materiali diversi e secondo linee di progettazioni altrettanto differenti. E, tra questi, il box doccia satinato si colloca, come dire, a metà strada, perché non è il box doccia più economico che esiste in commercio – cosa che potremmo forse dire per il box doccia in pvc – ma neanche il modello più costoso da comperare. All’interno delle nostre case sono ad esempio molto diffusi i box doccia in plastica così come, anche i box doccia realizzati in vetro e cristallo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO