La zona living di X Factor è molto affascinante, in particolare per quel che riguarda le poltrone che si possono trasformare in un attimo in un letto di emergenza e la poltrona elasticizzata che ondeggia. Il divano che si trova nel loft ha vinto il premio Good Design Award del 2010, perché coniuga estetica e praticità grazie al fatto che si può personalizzare in ogni momento cambiando la posizione dei cuscini. Sono molto belli gli sgabelli e le sedute della cucina di The Chef 2. Dalle linee tondeggianti e moderne sono fabbricati in polietilene, per cui possono stare sia all'interno che all'esterno. Rimanendo nell'ambito di talent show culinari, si può prendere spunto anche dagli accessori, come ad esempio il barbecue del programma I re della griglia. Il bellissimo e pratico barbecue a carbone protagonista dello show è perfetto per qualunque terrazza o giardino. Sono molto belli anche i mobili e i complementi di arredo di The Apprentice, il business reality di Flavio Briatore; di particolare pregio le sedie, che sono interamente realizzate in materiale eco sostenibile privo di additivi chimici.
Wenko 19146100 Tenda Doccia Monocolore Lavabile, Poliestere, 180 x 200 cm, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,39€ |
L'arredamento originale di un set televisivo costa molto. A volte le aziende prestano i propri arredamenti ai set televisivi per avere un ritorno pubblicitario, difatti sono tante le persone che vanno nei negozi di arredamento richiedendo lo stesso mobile presente in tv. I marchi non si possono vedere, però chi è veramente interessato riesce facilmente a scoprirne la firma. Non è difficile neanche reperire gli stessi mobili, a patto di essere disposti a pagare molti soldi. La sedia in vimini del Grande Fratello costa quasi 3300 euro e la porta del confessionale oltre 2000 euro. Gli arredamenti interni della casa sono altrettanto costosi, gli sgabelli della cucina costano 250 euro, i moduli d'arredamento vicino ai bagni 243 euro e i letti quasi 8000 euro l'uno. La cucina del loft di X Factor costa più di 9500 euro e gli specchi con il gancio porta abiti dell'ingresso 350 euro.
Gli arredi dei set televisivi la maggior parte delle volte vengono restituiti alla ditta che li ha forniti, però spesso, dal momento che talvolta diventano oggetti di culto, sono messi in vendita. Se ci si accontenta di una copia, sono moltissime le ditte di arredamento che si ispirano ai set televisivi per disegnare i propri mobili: basta chiedere se è disponibile l'oggetto del tale set televisivo che sicuramente sapranno trovarci la copia esatta di ciò che ci interessa. Negli Stati Uniti esiste un mercatino interamente dedicato ai mobili e agli abiti origlinali usati nei set televisivi. In uno spazio di oltre 250 metri quadrati nel Queens di News York, si possono acquistare quasi tutti gli arredi e i mobili di scena usati nelle serie tv. In Italia sono molti gli outlet e i negozi di arredamento che propongono oggetti di modernariato e design appartenuti ai set televisivi; vi si possono trovare anche complementi d'arredo non più in produzione oppure usati ad un costo molto ridotto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO