Una delle considerazioni preliminari in merito alla convenienza di arredare la lavanderia consiste nel tempo che ci dovremmo passare all’interno. Perché se è vero che l’ospite di riguardo del caso difficilmente metterà il naso all’interno della zona lavanderia della nostra abitazione, tutto ciò non ci deve autorizzare al lassismo in quanto saremo proprio noi a trascorrere del tempo in quegli ambienti. E, per di più, c’è anche da notare che si tratta di spazi che, essendo tendenzialmente spazi ridotti, devono essere arredati nel modo più funzionale possibile perché, si sa, che ridotti gli spazi, si riduce anche la possibilità di errore nella scelta dell’arredamento. Ed è proprio in questa ottica che siamo portati a definire la zona lavanderia delle nostre abitazioni come uno spazio attrezzato in cui inserire i mobili che più servono ai nostri scopi.
Wenko 19146100 Tenda Doccia Monocolore Lavabile, Poliestere, 180 x 200 cm, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,39€ |
E quindi, ovviamente, in maniera intuibile, partiamo dal considerare alcuni dati di fatto vale a dire che ci sono degli elementi imprescindibili la cui assenza farebbe venir meno l’esistenza stessa di una zona lavanderia nonché il nostro stesso discorso. Nell’ambito dell’arredamento della zona lavanderia della nostra abitazione è la lavatrice che non può mancare. E, in aggiunta, possiamo scegliere una asciugatrice elettrica, elemento di arredamento questo che sta conoscendo una diffusione sempre crescente nell’ambito degli ultimi anni. E, ovviamente, nello spazio rimanente all’interno della nostra zona lavanderia, il primo obiettivo è inserire tutti quei complementi in più necessari alla piena fruizione della zona lavanderia stessa, cioè in primo luogo tutti quei mobili e scaffali necessari a riporre tutti i detersivi. E poiché si tratta di uno spazio che può subire cambiamenti nel corso del tempo, il primo consiglio è quello di optare per armadi modulari che nel tempo possono essere ingranditi o rimpiccioliti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO