HABAU 3103 - Ripostiglio da Giardino con Tetto Piano Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,95€ |
Lo scopo principale delle tegole è quello di proteggere il tetto dagli agenti atmosferici come la pioggia, il vento e la neve. Grazie al loro materiale, composizione e alla metodica con cui vengono montate, esse impediscono agli agenti di infiltrasi, intaccare e danneggiare la stabilità della struttura. Le tegole hanno funzione termo refrigerante perché riparano l'abitazione dal calore del sole e allo stesso tempo, nelle giornate fredde, mantengono costante la temperatura dello stabile. Hanno funzione decorativa dando alla casa un particolare aspetto a livello estetico. Capita spesso che la pioggia o la neve riesca ad infiltrarsi nella muratura delle nostre case. Questo comporterebbe problemi di vario genere, come per esempio i fastidiosi aloni creati dall'umidità. Le tegole però proteggono le nostre case al fine di evitare un ingente dispendio di denaro per la manutenzione e riparazione di eventuali intoppi.
5m x 320mm Grigio antracite sottocolmo ventilato RAL 7016 Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ |
Esistono molte tipologie di tegole, di diversi colori e forme. I materiali variano a seconda delle richieste del compratore. Esistono quelle fatte di materiali commerciali; altre invece sono fabbricate con materiali di prima qualità. Le tegole vengono costruite secondo criteri standard, ma molto spesso capita che i consumatori richiedono tegole su misura e quindi personalizzate. Esistono tegole particolari: queste ultime vengono fabbricate secondo dei criteri di sicurezza, adeguandole perfettamente alla tipologia di abitazione e al clima presente. Molto spesso esse sono semplici prefabbricati, ma ce ne sono altre molto particolari perché curate nei minimi dettagli, dalle forme e colori unici nel loro genere. Le tegole infatti vengono decorate anche manualmente, e coloro che si occupano di questo lavoro, sono dei veri e propri artisti molto geniali e competenti.
Il montaggio delle tegole, è un procedimento molto semplice, anche per chi di bricolage non se ne intende.
Per il loro montaggio si possono utilizzare: colle speciali per gli esterni a lungo fissaggio, siliconi per rendere i tetti più resistenti in caso di piogge, asfalto liquido o chiodi in maniera che le tegole risultino più stabili e sicure. Il lavoro viene eseguito minuziosamente affinché le tegole possano fungere da protezione: devono essere inermi all'acqua, devono riuscire a sostenere urti e pesanti carichi; resistenti al fuoco e isolanti acustici e termici. Esse posso essere acquistate in tutti i negozi autorizzati alla vendita dove troverete personale qualificato che vi saprà fornire tutti i consigli giusti. Ma, se non siete amanti del fai-da-te, potete sempre rivolgervi a professionisti del settore che si occuperanno del montaggio, operazione che può essere anche pericolosa e che va fatta a regola d'arte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO