![]() | 4 pezzi FUCHS vetromattone nuvola trasparente 19x19x10 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€ |
Questa tipologia di rivestimento permette di non applicare manualmente la colla, in quanto la carta ne è già dotata.
Fin dai tempi antichi l’uomo ha sempre sentito la voglia di migliorare l’ambiente in cui viveva e di adattarlo alle proprie necessità e alle proprie esigenze, in modo tale da poterne ricavare sempre m... ![]() | CCJH - Set di aste in stile retrò per porte scorrevoli in legno, per porta singola in legno, nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 88,32€ |
I danni delle pareti dopo l'arduo compito di rimuovere la carta da parati possono variare da alcune piccole ammaccature e graffi a lacune anche piuttosto profonde. Se avete intenzione di dipingere le pareti dopo la rimozione della carta, dovete preparare adeguatamente la superficie.
Iniziate a lavare le pareti con un prodotto specifico per la rimozione della colla. In alternativa utilizzate una miscela di 1 parte di aceto e 4 di acqua. Strofinate con un panno ruvido o una spugna abrasiva, poi sciacquate con acqua limpida e stracci puliti. Attendete che il muro si asciughi completamente.Se necessario, carteggiate leggermente le pareti.Stendete della gommalacca o un primer a base di olio. A questo punto potete riparare le zone danneggiate con lo stucco, avendo cura di livellarlo perfettamente con una spatola. Nel caso in cui ci fossero danni estesi, è meglio eseguire una nuova stabilitura, così da rendere il muro uniforme. Dopo che il cemento si è solidificato, lisciate tutta l'area con una levigatrice piatta, caricata con della carta vetrata a grana 100.Stendete una mano di acqua e cartongesso, che funzionerà da primer. Successivamente, potete dipingere la parete, lavorando con movimenti lenti e regolari. Utilizzate il rullo al posto del pennello, perché la stesura del colore sarà migliore. Lasciate asciugare e procedete con la seconda ed eventualmente la terza mano. Quando il colore è asciutto, rifinite con la vernice impermeabilizzante o con un top coat di ottima qualità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO