Sigillante bituminoso impermeabilizzante

Caratteristiche del sigillante spray

L'utilizzo del sigillante bituminoso impermeabilizzante è indicato per gli interventi di riparazione delle parti che compongono la copertura della casa, come tegole e grondaie ed altre strutture del genere. È importante non rimandare troppo a lungo questo tipo di lavori per evitare che le infiltrazioni d'acqua possano nel tempo danneggiare gravemente la costruzione. Questo tipo di sigillante consente di risolvere da soli situazioni che generalmente richiederebbero l'intervento di ditte specializzate. Invece di far applicare da tecnici una guaina bituminosa con il cannello a gas, ognuno può risolvere i problemi di impermeabilizzazione grazie a comode bombolette spray. Il prodotto permette un risparmio di tempo nonché di denaro e non richiede particolari conoscenze tecniche. Assicura in ogni caso un risultato di impermeabilizzazione eccellente.
sigillante

SARATOGA 54183001 Guaina Bituminosa a Spray, impermeabilizza e Sigilla a Base di Gomma di Bitume, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€


Composizione e vantaggi del sigillante

sigillante Le bombolette di sigillante impermeabilizzante contengono bitume in forma liquida che penetra facilmente all'interno delle fratture e nei buchi del rivestimento del tetto. Il prodotto garantisce un'impermeabilizzazione durevole nel tempo e resiste inoltre a graffi, abrasioni e corrosione. I migliori sigillanti sono privi di sostanze tossiche, come alcuni tipi di solventi, e si possono utilizzare su ogni genere di copertura come quelle in cemento, materie plastiche, legno o materiali metallici, qualunque sia la loro forma. Il sigillante blocca tutti gli agenti atmosferici (pioggia, grandine, salsedine, vento eccetera) e resiste al caldo, al gelo ed al fuoco. Il prodotto sigilla ogni fessura su tetti, balconi e terrazzi. È applicabile su molti tipi di materiali come pareti crepate, guaine bituminose rovinate (e punti di giuntura tra loro) e PVC. Un altro utile impiego del sigillante bituminoso è l'impermeabilizzazione del camino.

    SuperFoil, foglio isolante multiuso, 1 m x 7 m, doppio strato termico da 4 mm, isolante riflettente per pareti, pavimenti, tetti, camper e roulotte, 1 rotolo di pluriball in alluminio, colore: argento

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 32€


    Applicazione del sigillante bituminoso impermeabilizzante

    sigillante bituminoso Prima di applicare il prodotto è necessario procedere ad un'accurata pulizia della superficie da trattare. Occorre poi agitare bene la bomboletta e spruzzare direttamente sulla parte danneggiata ed intorno ad essa. Un unico strato non è spesso sufficiente e bisogna quindi applicarne altri. La temperatura ambiente migliore per avere un ottimo risultato si aggira sui 15 gradi. Una bombola è in genere sufficiente a trattare una superficie di 4 metri quadrati circa. L'applicazione di molti strati può comunque ridurre questa misura, quindi dipende dallo spessore del rivestimento. Il sigillante liquido si solidifica asciugandosi all'aria. Dopo circa due ore la parte superficiale dello strato è già indurita. Il prodotto si asciugherà completamente (anche negli strati più profondi) dopo almeno 12 ore ed in alcuni casi dopo un giorno. Se lo si desidera la parte potrà in seguito anche essere verniciata.


    Sigillante bituminoso impermeabilizzante: Altri campi d'applicazioni e caratteristiche tecniche

    sigillante bituminoso Una volta applicato, il sigillante bituminoso spray si trasforma in un materiale adesivo, plastico ed elastico. Oltre a quelli già spiegati, il prodotto ha molti altri impieghi possibili. Può essere applicato anche su guarnizioni e tubi, sia plastici che metallici. È utilizzabile su bocchette di ventilazione, intelaiature e scocche. Il sigillante impermeabilizzante viene inoltre impiegato su carrozzerie di veicoli, macchine per l'agricoltura e serbatoi. Lo spray è utile anche nell'installazione e fissaggio dei pannelli solari termici e fotovoltaici. Il prodotto è apprezzato anche per proteggere elementi in settori come quello navale e ferroviario, tra i quali varie strutture in acciaio, come piloni e ponti. Le principali caratteristiche tecniche del materiale comprendono un tempo di indurimento di circa 1,5 mm al giorno, un range di resistenza alle temperature compreso tra -50 e 90 gradi, temperature di utilizzo tra minimo 10 e massimo 35 gradi. L'ottima resistenza alla corrosione è dimostrata dal test di esposizione alla nebbia salina che risulta superiore alle 800 ore.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO