Festnight Gazebo da Giardino Esterno,Pergolato da Giardino Esterno Tettoia in Tessuto Bianco Crema e Struttura in Acciaio 3 x 2,5 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 107,5€ |
Le sedie da giardino realizzate in materiale plastico generalmente sono in resine poliuretaniche oppure in pvc, un materiale estremamente versatile e economico. Attualmente stanno prendendo sempre più piede quelle fatte con resine polipropileniche grazie alla loro eco compatibilità e alla loro buona resistenza all’attacco degli agenti atmosferici quali piogge e forti insolazioni.
Le sedie in plastica sono la soluzione più adoperata di questi ultimi anni soprattutto per il loro prezzo di vendita vantaggioso e per la loro estrema praticità. Generalmente non vengono quasi mai acquistate da sole ma si preferisce abbinarle a tavoli e altri elementi d’arredo realizzati con lo stesso materiale. Sono le sedie ideali per ch non ha a disposizione un budget sostanzioso e anche se lasciate sempre all’aperto non si usurano rapidamente. Non hanno bisogno di particolari manutenzioni anche se di tanto in tanto è consigliabile lavarle con una spugna morbida imbevuta di detergente neutro diluito in acqua. Le sedie in plastica da giardino sono disponibili in un’ampia gamma di modelli e colorazioni che variano dalle tinte neutre fino a quelle più brillanti o fluorescenti.Alcune hanno forme sinuose tipiche degli oggetti frutto del design contemporaneo e sono quelle più adatte per essere inserite in giardini caratterizzati da linee semplici e minimaliste.Acquistare sedie da giardino in legno è sicuramente una scelta raffinata e di gran classe. I modelli che attualmente il mercato offre sono numerosi e ciascuno può scegliere quello che meglio soddisfa i propri gusti estetici rimanendo all’interno della spesa preventivata. Oltre alle sedie realizzate interamente in legno ci sono quelle che hanno una più solida struttura in metallo verniciato con tinte che ne impediscono l’ossidazione. Le sedie in legno che vanno per la maggiore sono quelle richiudibili poiché se si desiderano riporre durante la stagione invernale occupano poco posto.
Trovano un largo impiego anche quelle realizzate con i listelli distanziati fra di loro che possono avere anche i braccioli per una seduta più confortevole. Le essenze di tali sedie vengono sempre trattate con sostanze impregnanti che le proteggono dall’azione diretta dei raggi solari e le rende al contempo meno permeabili all’umidità. La manutenzione periodica da eseguire per le sedie da giardino in legno è strettamente collegata alla tipologia di legno. Ad esempio, se sono realizzate in teak, la manutenzione necessaria sarà minima in quanto questa essenza è molto dura e resiste benissimo alle intemperie senza deteriorarsi. Tuttavia il suo colore tende a sbiadire e per mantenerlo sempre brillante si può trattare la superficie delle sedie con degli oli appositi leggermente colorati. invece, per quanto riguarda la loro pulizia, è sufficiente passarle con un panno inumidito con sola acqua almeno una volta al mese per renderle sempre presentabili e belle da vedere.Essere sempre perfettamente consapevoli delle scelte fatte a proposito delle sedie da giardino è cosa estremamente complessa. Sottovalutare questa fase, del resto, sarebbe davvero ingenuo: nonostante stiamo parlando di uno degli elementi meno complessi nella gamma dei prodotti che consentono di arredare il proprio angolo verde, è innegabile che negli ultimi anni le possibilità per gli utenti sono aumentate in modo considerevole.
Se da un lato va preservato l’aspetto funzionale di un elemento di questo tipo, dall’altro è impossibile trascurare l’importanza della coerenza stilistica rispetto a tutti gli altri prodotti presenti nel proprio angolo verde. Insomma, anche la più semplice delle scelte va sempre ponderata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO