Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ |
Le caratteristiche dell’ombrellone da esterno sono differenti a seconda dei modelli e soprattutto della struttura che si sceglie. L’ombrellone può essere decentrato, cioè il sostegno è laterale. In questo modo si potrà utilizzare una superficie in ombra molto più vasta e si potrà giocare meglio con gli spazi. La copertura può essere di vario materiale, come il tessuto o il vetro. Si può optare anche per un tipo di tessuto impermeabile in maniera tale da non trovarsi in difficoltà durante dei momenti di pioggia improvvisa. Generalmente il telaio è in legno oppure in ferro. La tecnologia consiste in un comando a distanza che permette di aprire o chiudere la copertura oppure anche di cambiare il verso a seconda della zona d’ombra che si vuole creare. Così facendo l'ombrellone da esterno potrà essere maneggiato senza fatica e senza dover aspettare qualcuno che aiuti. In questo modo potrà essere utilizzato anche dai meno esperti.
Le funzioni dell’ombrellone da esterno sono varie a seconda delle esigenze. Questo può essere adoperato per fare da ombra ad un tavolo con delle sedie per poter organizzare cene o pranzi anche se ci sta il sole. Generalmente viene usato anche il bordo piscina per ombreggiare delle poltroncine dove passare dei momenti di relax. Svolge anche la funzione antivento per ripararsi durante l’autunno o la primavera. Il telo che funge da copertura può anche essere posizionato in maniera obliqua. Generalmente queste strutture risultano abbastanza pesanti per essere spostate da una parte all’altra, a seconda del loro utilizzo. Proprio per questo motivo vi sono dei modelli la cui base è munita di pratiche ruote. Nel momento in cui viene posizionato queste ultime vengono bloccate affinché resti stabile. Per quanto riguarda la manutenzione è necessario tenerlo pulito e oliato, oppure seguire gli accorgimenti suggeriti al momento dell'acquisto.
Il design dell'ombrellone da esterno può essere differente a seconda del brand e del designer. Infatti vi sono dei modelli più semplici e quelli molo più esclusivi, realizzati da firme importanti del palcoscenico dell'arredamento internazionale. Infatti la possibilità di sfruttare tutti gli spazi disponibili ha fatto sì che questi particolari elementi d'arredo diventassero dei veri e propri oggetti di studio. I design più suggestivi sono quelli che ricordano i pianeti, con la copertura a forma tondeggiante che ricorda un po' gli astri. Altre forme sono quelle quadrate, rettangolari o addirittura a forma di fiori. Anche la copertura viene studiata da nomi della moda internazionali ed in questo modo si avrà un ombrellone personalizzato con le tonalità preferite. L'ombrellone diventa un vero e proprio oggetto di design anche quando la struttura, il cosiddetto scheletro, assume delle connotazioni particolari che lo contraddistinguono dai modelli più tradizionali. Vi sono quelli molto lavorati, sia se si tratta di legno, sia che vangano realizzati in ferro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO