Hangrui incisore penna, incisore a mano elettrico per decorazioni sul metallo, pietra, vetro e legno (grigio) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,98€ |
Sono diversi i tipi di piantine che si possono utilizzare per confezionare una bomboniera di questo tipo. I Bonsai sono sicuramente la scelta più d’effetto, ma i costi sono alti. Ecco perché le piante grasse diventano la scelta ideale: con costi relativamente contenuti si trovano modelli molto carini, con foglie dalle forme originali e inaspettati fiori colorati.
Per procurarsi le piante, la cosa migliore è rivolgersi a un vivaio che, rispetto al singolo negozio, può garantire una scelta più ampia e soddisfare richieste numericamente importanti.Le piante devono essere di buona qualità perché, per quanto vengano trattate bene, confezionarle, trasportarle e consegnarle a tutti gli invitati, farà subire loro qualche inevitabile stress.Nulla vieta, però, se ci si riesce a organizzare per tempo, di comprare direttamente i semi delle piantine, risparmiando ulteriormente qualcosa e coltivandoli in casa, piantandoli in poca terra, In questo modo la bomboniera potrà davvero essere un completo fai da te.Una volta cresciute (o comprate direttamente della misura appropriata) le piantine, il confezionamento può essere ultimato in tanti modi: sia inserendole in piccoli vasi di ceramica, sia optando per dei bicchierini da poter riutilizzare anche una volta che la pianta sarà stata tolta, oppure con semplici fazzoletti e nastrini per completarne la presentazione.
I confetti possono essere legati insieme in un tulle, con del nastro colorato, oppure possono essere appoggiati sul piattino intorno al vaso.Anche per vasi e sottovasi la scelta è molto ampia: un negozio all’ingrosso può permettervi di risparmiare qualcosa, ma se l’idea è di fare le cose un po’ più in grande, si può optare per un negozio di articoli da regalo o, per l’appunto, di bomboniere. La cosa migliore è portare con sé una pianta al momento della scelta, così da provare sul campo che le misure siano corrette e che la resa estetica sia di proprio gradimento.Se la scelta del confezionamento è caduta, invece, su un fazzolettino, si potrà valutare il tipo di stoffa e il colore. Anche in questo caso, volendo fare qualcosa di più, si può avvolgere la pianta in fazzolettini ricamati, centrini, persino piccoli strofinacci da cucina, che possono essere riutilizzati anche senza pianta.Quale che sia la preparazione scelta per la propria bomboniera piante grasse, sarà necessario darle il tocco finale che consenta di avere un oggetto bello, originale e pratico da consegnare. Per ottenere tutto questo è bene posizionare la bomboniera all’interno di un piccolo contenitore di plastica, che ne faciliti il trasporto e offra anche un po’ di protezione.
Una volta richiusi i contenitori e posizionata la piantina all’interno, si potrà abbellire la confezione con nastri di raso e piccoli fiocchi colorati, fissandoli alla plastica, se necessario, con una goccia di colla a caldo. Sempre utilizzando la colla a caldo, si potranno attaccare alla plastica anche piccole roselline colorate: per una bomboniera che rimanga in tema floreale al cento per cento. Ovviamente le decorazioni possono essere diverse, basterà dare libero sfogo alla fantasia per ottenere un risultato spettacolare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO