Pannello Finto Mattone Ricostruito In Polistirolo Resinato BORGO ANTICO 110 cm X 56 cm Decorativo e Termoisolante Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,5€ |
La qualità più pregiata di marmo è sicuramente quella di Carrara, città nella quale da decenni si lavora questo materiale. In particolare, proprio dalle principali aziende carraresi stanno uscendo sul mercato numerose idee di accessori per la casa costituiti interamente o in parte da elementi in marmo. Alla base della scelta di puntare su tali accessori ed elementi di arredo vi è anche una progettazione affidata ai più esperti designer del settore. Tante soluzioni per ogni tipo di esigenza all'interno della casa: si possono scegliere infatti semplici decorazioni in marmo, fino ad arrivare a delle piccole statuette che diano eleganza all'ambiente. Senza trascurare vasi, lampade e molti altri oggetti che possono arricchire un salotto o uno qualsiasi degli altri ambienti della casa. Chi sceglie di arredare la propria casa con dei moderni elementi in marmo deciderà di dare un tocco di classe alla propria casa, trattandosi di accessori di creatività ma soprattutto con un design moderno e che si sposa con ogni stile.
Tantissime sono le soluzioni presenti sul mercato per poter arredare la propria casa con elementi in marmo. Numerose anche le aziende che puntano su tale lavorazione: per cui vi sarà un ampio ventaglio di scelta. Da elementi con forme sofisticate, molto leggere e allo stesso tempo piacevoli, fino a passare ad accessori con una funzionalità importante all'interno del contesto domestico. Così si può scegliere di arricchire di classe la propria casa con un vaso in marmo, ideale per un salotto o soggiorno, da arricchire col colore dei fiori. Ma sarà utile anche una comoda ceneriera in marmo, che non risulterà in alcun modo problematica anche nello spostamento. Senza dimenticare i centrotavola di stile che vengono prodotti con la qualità del marmo e che danno un pizzico di eleganza a qualsiasi ambiente in cui andranno ad inserirsi. Tutti gli accessori ed elementi in marmo disponibili sul mercato vantano una precisa e meticolosa lavorazione alle spalle: il tutto porta a delle decorazioni eleganti e soprattutto molto fini da poter inserire in qualsiasi contesto domestico.
Il marmo è un elemento solido e resistente che garantisce elevata durevolezza nel tempo. Ciò lo rende un materiale molto utilizzato nella realizzazione di prodotti innovativi indispensabili all'interno di una casa. Così sono numerose le aziende che hanno deciso di puntare sulla lavorazione in marmo di sanitari, lavabi ed altri prodotti per il bagno. Il tutto consente di ottenere prodotti di origine naturale in cui non vengono in alcun modo alterate le caratteristiche del marmo che, allo stesso tempo, verranno messe in risalto. Ma non solo accessori per il bagno, ma anche molti altri elementi per le aree living della casa, oltre che per rivestimenti e per i pavimenti. Collezioni importanti e soprattutto ricche di prodotti che permettono di dar vita ad ambienti dal forte impatto scenografico grazie ad una ottima esaltazione delle finiture e delle caratteristiche tipiche di un elemento naturale. Scegliere il marmo nella propria casa permette di arricchire i propri ambienti con elementi di stile, dalle forme morbide ed eleganti.
MA oltre a scegliere i diversi elementi per la casa in marmo, quali sono le tecniche migliori per pulirlo e mantenerlo lucido e sempre splendente? E' importante conoscere quali sono i prodotti migliori per la pulizia di questo materiale, in quanto, se non si adottano le dovute accortezza, è possibile rovinarlo in maniera seria. Per la normale manutenzione e pulizia è sufficiente affidarsi ad un detergente neutro che andrà diluito in acqua calda e passato sulle superfici. In questo modo sarà possibile eliminare la polvere. Ma se il marmo presenta incrostazioni o macchie, è indispensabile intervenire in modo più profondo. Per togliere macchie difficile in modo naturale può essere utile utilizzare del bicarbonato da strofinare, facendo attenzione a non graffiare il marmo. L'utilizzo di solventi chimici può portare all'opacizzazione della superficie, in questo caso è indispensabile intervenire con della cera o un prodotto cristallizante, che ridonerà lucentezza al materiale. E' importante non rimandare la lucidatura, perchè nella zona opaca, potrebbe annidarsi della polvere che andrebbe a scurire la superficie, difficile poi da pulire al meglio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO