KunstDesign Set di 4 Sedie da Pranzo con Seduta in Polipropilene e Gambe in Legno Massello di Faggio, Design Ergonomico (Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 56€ |
I prezzi delle cucine in muratura dipendono essenzialmente dalle finiture che le caratterizzano, ma non costano certamente meno rispetto ai prezzi cui si è abituati per la classiche cucine moderne. Per risparmiare qualcosa, eventualmente, si può optare per la finta muratura. Fannno lievitare il prezzo anche le piastrelle scelte (che in alcuni casi vengono addirittura dipinte manualmente) e tutti gli elettrodomestici da incasso che si scelgono per la propria cucina. Un giusto prezzo per chi realizza una cucina in muratura si aggira sui 5 mila euro. Per finiture più di pregio si riesce anche ad arrivare a 10 mila euro. Per approfittare di buoni sconti sul prezzo finale è possibile rivolgersi presso gli outlet del settore o presso i negozi di bricolage e di vendite all'ingrosso dei materiali necessari.
Le cucine in muratura rustica rappresentano una delle tipologie di cucina di maggior fascino. Lo stile è maggiormente di tipo provenzale. Al loro interno, tutte le componenti che hanno la funzione di armadio sono fissate all'interno di particolari nicchie realizzate in pietra. Tutte le porte e gli sportelli sono in legno (esclusivamente massello) così come ogni cassetto. La funzionalità e la bellezza vengono, poi, ampliate da cerniere a scomparsa. Ogni lavello delle cucine in muratura rustiche è realizzato in pietra. Sono questi gli elementi che rendono sempre uniche e affascinanti le cucine in muratura rustiche anche in un'era in cui la modernità delle cucine è alla base della vita quotidiana. Inutile dire che comfort, funzionalità e risparmio sono caratteristiche sempre molto ricercate da chi acquista una cucina in muratura rustica.
Sono sempre di più coloro che si dedicano alla realizzazione di cucine in muratura fai da te. Questa non è assolutamente un'operazione impossibile. La prima cosa è l'ideazione del progetto. Bisogna disegnare la cucina che si desidera tenendo strettamente in considerazione lo spazio di cui si dispone. In base a questo andranno poi acquistati i materiali scelti per la costruzione, come sigillanti, distanziatori a croce, malta, piastrelle, blocchi di siporex. Tutto è reperibile presso qualsiasi negozio di bricolage. I primi ad essere costruiti sono sempre i muretti che devono risultare perfettamente dritti e paralleli tra loro. Negli spazi creati da essi, infatti, andranno poi inseriti gli elettrodomestici da incasso. Si passerà, quindi, al posizionamento del top, alle eventuali decorazioni e all'aggiunta delle mensole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO