Confezione da 10 pomelli, in stile vintage, motivo floreale misto, in ceramica, per maniglie porte, armadi, cassetti e credenze, rif. Xfer 002 Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Un'abitazione per essere adatta all'arredamento con cucine in muratura prefabbricate o normali, deve essere accogliente e deve rispecchiare diversi requisiti. La prima peculiarità di questi modelli è avere la struttura dei mobili in muratura e non in legno. Questa struttura può essere rifinita con l'intonaco, la maiolica, i mattoni rossi o la pietra e lo stesso dicasi per il top della cucina. Un'altra caratteristica fondamentale è la conformazione e l'estetica della cappa che deve ricordare la forma del camino, inoltre vengono predilette quelle con finitura in legno a vista, che dà al design una caratterizzazione più rustica e accogliente. Ciò non toglie che è possibile rendere questa tipologia di mobili adatta anche all'arredamento moderno, utilizzando ante lisce, colorate e maniglie di tendenza.
La cucina è da sempre il regno di chi usufruisce del suo potenziale, tanto è vero, che per alcuni è il cuore dell’intera abitazione. Il profumo delle pietanze in cottura aiuta a coinvolgere gli abitanti e il sapore prelibato dei piatti crea un reale momento di unione e condivisione. Per questa ragione anche la cucina merita le giuste attenzioni. La scelta dei mobili e degli elettrodomestici più idonei alle proprie esigenze possono apportare numerosi vantaggi all’ambiente e a chi lo usa. Uno dei pregi delle cucine in muratura prefabbricate è quello di apparire belle e solide come le permanenti costruite a mano, con la differenza che volendo si può modificare la disposizione iniziale. Inoltre, con la sua installazione la cucina acquista una linea unica e accattivante grazie alle diverse chiusure, dagli sportelli lisci e sagomati alle tendine country.
Le cucine in muratura prefabbricate a differenza di quelle normali hanno il vantaggio di essere formate da basi e pensili predisposti per sembrare in muratura e necessitano solo del montaggio. Quando si decide di effettuare l'installazione di una cucina di questo tipo la prima cosa da fare è avere chiaro in mente il progetto di quello che si desidera ottenere e, se si ha manualità e precisione, è possibile crearla anche fai da te. Il costo per una cucina di questo tipo varia a seconda del materiale scelto, dagli elettrodomestici da inserire e delle dimensioni totali dell'arredo. Una parete da 2,80 mt comprensiva di basi, pensili, lavello ed elettrodomestici base ossia, piano cottura, forno e frigorifero, può costare dai 1500 ai 2500 euro. Diversamente esistono molte ditte che sono disponibili a effettuare preventivi gratuiti per realizzare con la massima efficienza la vostra idea.
COMMENTI SULL' ARTICOLO