PLADOS BRILLCARE detergente Pulizia dei lavelli in Materiale Composito Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Le cucine proposte dalle ditte di elettrodomestici sono in acciaio, solitamente inox, un materiale facile da pulire, igienico perché non assorbe grassi o polvere, resistente nel tempo alla corrosione e alle intemperie.
Le ditte specializzate in arredo dei giardini presentano cucine in muratura prefabbricate che prevedono la presenza di un barbecue, di un forno tradizionale o in metallo, di uno o più sportelli, possono avere una copertura, un lavello e altri elementi supplementari, quali più piani d'appoggio o vani.Sono costruite su progetto, fatto che dà anche la possibilità di scegliere tra vari tipi di rivestimenti e finiture.Altra opzione da valutare è la costruzione di una cucina in muratura ex-novo.Può essere la soluzione vincente se possedete un giardino ampio, e...non prevedete traslochiLogicamente qui lo studio e la progettazione per l'organizzazione degli spazi è essenziale perché i vari elementi siano collocati in posizione comoda e. pratica. Sostanzialmente si deve pensare a una nuova cucina, come quella all'interno della casa, forse migliore, che non presenti i difetti che "quella invernale" magari ha.I componenti irrinunciabili saranno il lavello a una o due vasche, i fuochi (prevedete uno spazio laterale abbastanza ampio su entrambi i lati del piano di cottura. Serviranno come piani di appoggio), una griglia, e un forno se amate cucinare la pizza, diciamo.Considerate anche l'utilità della costruzione di una penisola: oltre che un appoggio è un elemento per delimitare l'ambiente- cucina e farne il centro dell'angolo di giardino arredato.Sicuramente la muratura vi lascia la più ampia libertà di scelta nella composizione della vostra cucina, nelle finiture e negli arredi. Potete, ad esempio, dedicare la penisola ad angolo cottura invece che a zona preparazione, realizzare la struttura portante in mattoncini a vista o decidere per un materiale da intonacare e tinteggiare, ricoprire i'intero ripiano con mattonelle in ceramica, cotto o marmo, chiudere i vani con porte di legno o di ferro...Gli unici limiti alla vostra capacità progettuale sono lo spazio oggettivo a vostra disposizione e, in certa misura, il luogo in cui abitate.In generale, non è una buona idea prevedere l'uso di ceramica o legno per le ante di chiusura in una zona ad inverni con temperature sotto lo zero per un lungo periodo, benché questi siano problemi superabili con un'attenta scelta della qualità e delle caratteristiche della ceramica e del legno, per rimanere nell'esempio, oppure con la predisposizione di una tettoia a copertura della cucina, accorgimento da adottare anche per proteggerne e quindi conservare più a lungo gli arredi. Inter Link Cassettiera Bassa Pino Massello, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 204,9€ |
In sintesi il percorso da effettuare per avere una cucina da esterno adatta alle vostre esigenze presuppone la risposta a queste domande:
- Perché la voglio ( per pranzare con pochi intimi o gruppi numerosi ?)- Dove la devo collocare (giardino, terrazzo, spazio ampio o ristretto?)- Quale scelgo (una piccola, una modulare?)- Quali le caratteristiche dei materiali. ?- Costi. Qui l'indagine è tutta vostra.
COMMENTI SULL' ARTICOLO