Prezzi cucine

Prezzi cucine

Un posto particolarmente piacevole per le massaie e per la gente che vi soggiorna è la cucina.

Ve ne sono di diversi prezzi anche molto convenienti ma bisogna stare attenti a come spendere i propri soldi perché non sempre il risparmio è sinonimo di guadagno.

Prima di acquistare una cucina che si rispetti, recatevi da diversi rivenditori e date un’occhiata anche al web che spesso propone elementi con un ottimo rapporto tra prezzo e qualità.

Non di rado infatti, capita che ci siano offerte di marche rinomate a prezzi assolutamente convenienti.

L’importante è che i mobili che scegliete per il vostro regno, siano durevoli nel tempo nonostante l’usura dovuta alla realizzazione dei pranzi e al via vai dei bambini che di solito non stanno molto attenti a non rovinare le cose che li circondano. La cucina quindi, deve essere a prova di bimbo.

Quando si decide di arredare un appartamento dovremmo essere così intelligenti da non badare a spese per l’acquisto dei mobili della cucina.

Dire quanto costa in genere una cucina è alquanto difficile perché il prezzo dipende da notevoli fattori ma soprattutto dalla qualità e dalla quantità dei mobili che desiderate collocare nel locale ad essa adibito.

Quantificare il costo di una cucina è possibile solo quando si sono scelti tutti gli elementi perché molte volte, anche l’aggiunta di una rubinetteria diversa, dal design un po’ più particolare, cambia il prezzo dell’intero blocco.

Prezzi cucine

MOMMED Bilance da cucina con display LCD ad alta sensibilità per le dimensioni esatte in grammi - Bilance digitali Cucina con ampia superficie di pesata e design moderno - Peso massimo 15 kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,98€


Marca e prezzi

cucina pastello Il marchio certamente, abbraccia anche il fatto che i mobili sono di ottima qualità e garantiscono una durevolezza nel tempo decisamente importante e di solito un modello base parte da una cifra che può avvicinarsi ai diecimila euro ma potrebbe anche salire a seconda degli abbinamenti e delle composizioni che si vogliono aggiungere.

Se il prezzo della cucina comprende anche gli elettrodomestici, allora bisogna considerare che anche solo il piano cottura alza di molto la cifra iniziale così come la lavastoviglie ed il frigorifero.

Tenete presente che anche se il prezzo vi appare esagerato, non sempre è così specialmente se si parla di cucine con un rinomato marchio di fabbrica.

Il materiali con cui sono realizzati i mobili e le finiture in genere, sono indubbiamente importantissimi.

Al momento dell’ acquisto, danno la vaga impressione di essere tutti uguali ma dopo qualche anno si scopre la differenza.

I mobili di una cucina rifinita a dovere, sono durevoli nel tempo, non risentono dell’usura e soprattutto non evidenziano graffi proprio perché il materiale con cui sono stati realizzati è antiurto e antigraffio.

Molte volte in commercio si possono fare ottimi acquisti come per esempio cucine di marca che sono leggermente passate di moda ma non perché non siano sempre attuali ed accattivanti ma solamente perché sono stati creati modelli nuovi.

Quello è il momento buono per acquistare perché con un notevole risparmio potete ritrovarvi una cucina di ottima marca e buona manifattura.

  • Alcune note Quando si parla di differenti tipologie di cucina e di tutto quanto vi sia più o meno strettamente collegato obiettivamente, con una battuta dal fondo di verità assolutamente garantito, potremmo tranq...
  • cucina componibile moderna La cucine componibili hanno un enorme vantaggio: si adattano agevolmente a qualsiasi tipo di spazio. Scegliere quale sia la soluzione più adatta può rivelarsi un vero rompicapo vista la quantità di va...
  • Cucina Ikea Faktum La cucina è l'area più importante della casa, dove la famiglia si incontra, accoglie gli amici, si preparano i pasti. Gli ambienti open space prediligono una struttura con isole e penisole. Forme e pr...

PLADOS EXTRACARE detergente disincrostante Pulizia dei lavelli in Materiale Composito

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


L'acquisto di una cucina economica

Certamente, per chi non si può permettere di spendere eccessivamente, ci sono anche le cucine cosiddette economiche che hanno un prezzo di base davvero molto basso in quanto prodotte in grande distribuzione.

Si trovano negli outlet o nei mobilifici che propongono cucine oramai fuori produzione.

Non sono mobili di scarso pregio anzi, se scegliete con accortezza potrete riuscire ad ottenere dei mobili di eccellente manifattura.

Di solito il prezzo base più basso parte dagli 700-800 euro che poi aumenterà man mano che si aggiungono elementi come mensole, rubinetterie, elettrodomestici, tavolo e sedie.

Tenete presente, per quanto riguarda la rubinetteria, che più si scelgono modelli minimali o dalle forme particolari, più aumenta il prezzo perché essendo più difficoltosi da produrre, hanno un costo maggiore di quelli classici e prodotti in serie.

Quando la scelta della cucina si sposta su elementi particolari ed originali, il prezzo sale indiscutibilmente.

Le cucine con le penisole per esempio, hanno un costo maggiore perché necessitano di uno spazio di dimensioni piuttosto rilevanti ed in più oltre al consueto tavolo, si potrà ottenere un altro pezzo d’arredamento al centro dell’ambiente.

Naturalmente più varia il design e più cresce il costo della cucina.

Oggi le penisole attuali vantano di uno stile futuristico e decisamente moderno.

Si parla di strutture non lineari ma di morbide curvature e anche di vetrate con linee ultra moderne.

Generalmente si è portati a pensare alla penisola come una sorta di ingombro al centro della stanza da utilizzare solo come piano d’appoggio.

Non è affatto così perchè molte penisole sono dotate di lavello, cassettiera , piani cottura e addirittura possono rivelarsi ottime postazioni per leggere il giornale o rilassarsi facendo un cruciverba.

Molte penisole si rivelano come piccoli punti relax utili non solo alle massaie ma anche a chi soggiorna spesso in cucina.

Ovviamente il prezzo sale ogni qualvolta si ha intenzione di aggiungere un nuovo elemento a quello che è il blocco base.

E’ bene ricordare che la particolarità degli elementi, il pregio di un mobile o la comodità di un determinato pezzo, comporta anche un aumento di prezzo.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO