La scelta dello specchio contenitore dipende innanzitutto dalle proprie esigenze e gusti. In linea di massima anche lo specchio contenitore può essere di forma tradizionale, quindi ovale o rettangolare: l'importante è che si abbini bene agli altri ambienti e che sia in armonia con gli altri arredi del bagno e con lo stile ed il colore dei sanitari. Indipendentemente dallo stile dello specchio contenitore, grazie alla sua superficie riflettente, lo specchio è un complemento di arredo che aumenta lo spazio e che risulta particolarmente utile soprattutto se il bagno ha una superficie ridotta. Lo specchio contenitore prevede diversi modi di apertura: con la classica apertura ad anta, con ante scorrevoli o eventualmente con apertura a vasistas. Sono generalmente dotati di una illuminazione propria che negli ultimi anni si è orientata verso le luci a led. Qualora non fosse presente l'illuminazione propria le luci devono essere poste in modo che rivolgano il fascio di luce verso la persona che si specchia.
Mobile lavatoio con lavello 60 x 50 x 84 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 94€ |
In commercio esiste ormai una varietà molto ampia di specchi contenitore per il bagno, con caratteristiche diverse che saranno prese in valutazione in base a quelle che sono le esigenze. La scelta di un modello piuttosto che di un altro dipenderà anche dalle offerte che saranno disponibili in un determinato momento e che soprattutto nei negozi specializzati e della grande distribuzioni sono presenti continuamente. In linea di massima, sono presenti modelli decisamente economici che partono anche da prezzi inferiori ai 50 euro fino ad arrivare a modelli molto sofisticati la cui fascia di prezzo si orienta intorno ai 600 euro. E' ovvio che scegliere un prodotto che costa qualcosa in più è garanzia innanzitutto di maggiore qualità dei materiali utilizzati ma anche di una maggiore attenzione nella cura dei particolari e del design. In questa forbice di prezzi sono presenti poi tutta una serie di prodotti che potremmo definire intermedi che cercano di coniugare il rapporto tra qualità e prezzo in modo da venire incontro ad una fascia di clienti molto ampia.
Il nostro bagno deve essere un luogo deputato al relax della persona dove trovare armonia e benessere. Per questo la scelta dei mobili per il bagno e degli arredi in genere deve essere effettuata con scrupolo e meticolosità per arrivare allo scopo. Anche uno specchio contenitore può assolvere questa funzione grazie ad una serie di aspetti positivi che può trasmettere: capienza, comodità ed eleganza sono solo una parte dei fattori positivi. Uno specchio contenitore permette di essere utilizzato per collocare prodotti per la cura della bellezza e per il corpo che altrimenti dovrebbero essere posti su mensole e altri mobili del bagno; rappresenta poi un fattore di comodità perchè profumi, deodoranti, creme, lamette e così via sono sempre a portata di mano senza che ci si sposti da un posto all'altro del bagno; infine i moderni specchi sono caratterizzati da un design unico ed elegante che arreda con uno stile unico il nostro bagno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO