Box Doccia 3 Lati 2 Ante a Soffietto Apertura Centrale In PVC H185x 70x70x70 cm Bianco Caldoni Mars Prezzo: in offerta su Amazon a: 113,4€ |
Fondamentale è ristrutturare il bagno secondo una sequenza ben precisa in modo da limitare il tempo, gli eventuali errori e lo sporco. A prescindere dai materiali la ristrutturazione deve sempre partire dalla zona superiore della stanza e dal soffitto.
Capita spesso che si possano presentare dei problemi nascosti che riguardano soprattutto le tubature, quindi sarà importante esaminare bene quelle esistenti in modo da evitare in futuro che possano sorgere dei problemi dopo che sarà posata la nuova pavimentazione.Se la vostra casa non è proprio nuovissima, è indispensabile che le tubature siano controllate scrupolosamente per non incorrere poi in perdite d'acqua e in spiacevoli disagi.Bisogna prendere in considerazione tre elementi importanti: le dimensioni e le misure del bagno, la posizione dei tubi preesistenti e dei cavi elettrici ed infine le misure dei sanitari. FRANKE Lavello STX621EINOX-DX 2 Vasche ad Angolo con Gocciolatoio a Destra Microdekor Prezzo: in offerta su Amazon a: 385,72€ |
Nella scelta della pavimentazione sarà sempre fondamentale prendere in considerazione materiali che siano antiscivolo ed abbiano una lunga durata.
L'illuminazione è importantissima perché è proprio la luce ad aggiungere quel tocco di stile in più e dal punto di vista funzionale una scorretta illuminazione potrebbe rendere l'ambiente brutto ed impraticabile. Sarebbe consigliabile avere almeno circa 50 watt d' illuminazione ad incandescenza e una buona luce naturale che penetri attraverso le finestre.Anche se può sembrare apparentemente che gli accessori non abbiano un grande significato,nel bagno ristrutturato sarebbe indicato pensare anche all'inserimento di nuovi accessori, come asciugamani, tende, portasapone, specchi e così via che renderanno più bello il vostro bagno, donandogli un tocco di stile ulteriore.In ambienti umidi come quello del bagno, la ventilazione è uno degli aspetti fondamentali e richiede una buona progettazione. La ventola dovrebbe essere generalmente posta a destra, nella parte opposta a quella in cui si trova l'elettricità.Una ventilazione non sufficiente potrebbe lasciare la stanza umida, si potrebbero formare muffe dannose anche per la salute e potrebbe concorrere al decadimento di decorazioni e alla saturazione dell'aria.Importantissima poi è la scelta dei colori che faranno da tema dominante al nostro bagno.Molto di moda per l'arredamento di questo spazio sono oggi quei colori forti che rendono qualsiasi ambiente, anche quello più piccolo, luminoso e moderno. Consigliati sono i colori verde ed arancione, ma risulta piacevole anche muoversi nelle tonalità del lilla. Se si preferisce un ambiente più hi tech sono sempre consigliati gli accostamenti del rosso, del grigio e del nero che conferiscono al bagno quella marcia in più. Se l'abitazione è di uno stile più classico sono invece da preferire quei colori neutri come il tortora o il camoscio, da vivacizzare ed abbellire con tutti i tipi di decorazioni possibili.
COMMENTI SULL' ARTICOLO