TRITURATORE MACERATORE PER WC DOCCIA LAVANDINO LAVATRICE 600W LAME 3IN1 UNIVERSALE BAGNO POMPA SCANTINATO WATER CASSETTA CATINELLA Prezzo: in offerta su Amazon a: 114,8€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere quali sono quegli elementi di base che più possono esserci di aiuto ogni qual volta parliamo di come arredare un piccolo bagno: vale a dire quegli elementi cui non possiamo mai rinunciare e, allo stesso tempo, quelli che sono superflui e che consisterebbero nel più classico degli errori difficilmente rimediabili al momento di arredare un piccolo bagno. La prima considerazione da fare al momento di arredare un piccolo bagno è quella che riguarda essenzialmente le pareti: non si tratta di mensole o suppellettili o armadietti a muro ma si tratta in primo luogo di pittura. Nel senso che una delle raccomandazioni che il tecnico di turno ci farà è quello di tinteggiare il bagno a tinte chiare in modo da ampliare visivamente lo spazio.
Ovviamente, in maniera intuibile, diventa importante scegliere i sanitari in base alle dimensioni dello stesso bagno nonché dello spazio, all’interno della stanza da bagno stessa, in cui verranno alloggiati gli elementi principali. Sottolineare come appaia assolutamente fuori luogo scegliere dei sanitari troppo grandi è quanto mai superfluo perché evidenti a tutti, ma più interessante potrebbe essere soffermarsi sulla forma dei sanitari. I sanitari, quando dobbiamo arredare un piccolo bagno, è bene che siano quasi tutti di forma tonda o comune il più tondeggiante possibile in quanto una forma meno allungata non occupa spazi inutili e rappresenta la soluzione migliore quando si ha a che fare con spazi veramente ridotti. E la stessa cosa, oltre che per i sanitari, vale anche per la doccia in quanto quando si deve arredare un piccolo bagno il nostro consiglio è optare per un box doccia ad angolo con una piatto doccia semicircolare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO