KIT BEGINNER PER CREARE IL TAVOLO IN LEGNO E RESINA EPOSSIDICA FIUME CON ISTRUZIONI DETTAGLIATE Prezzo: in offerta su Amazon a: 169€ |
Chi sceglie di inserire dei tavoli da pranzo in metallo dispone spesso di un arredo dallo stile moderno, in quanto questa tipologia di tavoli ben si accorda ad essa. I tavoli da pranzo in metallo sono spesso realizzati in acciaio, dove il colore può essere mantenuto originale oppure presentarsi nelle varianti brunite. La struttura metallica è sicuramente resistente ed elementi di questo tipo sono indistruttibili. Alcuni modelli si inteneriscono con la presenza di un top realizzato in legno, in quanto il binomio tra i due materiali è esteticamente molto piacevole. Una struttura in metallo può essere abbinata a sedie della stessa tipologia, magari rese più comode dalla presenza di cuscini. Per quanto riguarda il rimanente arredo, esso chiede di essere armonioso, prevedendo una cucina dallo stile moderno e un living dove il divano presenta delle forme lineari ed estremamente pulite. Alcuni tavoli da pranzo sposano lo stile shabby chic e si presentano verniciati in metallo bianco, decorati con elementi floreali e spesso proposti in forme arrotondate. Se ci si innamora di un modello così composto, è buona norma accordare allo stile anche il resto dell'arredamento, in quanto essi veicolano uno stile preciso e immediatamente identificabile.
Oltre al materiale di composizione, i tavoli da pranzo chiedono di essere scelti in base alla forma preferita e più adatta al contesto abitativo. Ogni forma veicola un'estetica e la più definita è senza dubbio quella proposta dai tavoli da pranzo rotondi. Amati e proposti negli anni '60 e '70 per la loro forma plastica, i tavoli di questa tipologia offrono un impatto visivo particolare, il quale deve essere amato a prima vista. Va sfatato il luogo comune che essi siano scomodi, sono semplicemente meno definiti dei tavoli da pranzo quadrati e rettangolari. Questi ultimi chiedono che lo spazio di inserimento sia ampio, in quanto riempiono otticamente la stanza. Se si dispone di volumi più ridotti è meglio optare per delle soluzioni quadrate, le quali sono più facili da inserire sotto il punto di vista ottico. Esse possono accogliere le persone in modo ordinato e le proporzioni offerte sono esteticamente definite. I tavoli da pranzo quadrati offrono infatti una sensazione visiva più composta, ragion per cui sono spesso inseriti anche nei ristoranti e nelle locande. Qualsiasi sia la forma scelta, è buona norma accoppiare ai tavoli da pranzo delle sedie in stile. Solo allora la composizione può considerarsi completa e lo stile definirsi con armonia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO