Gowe impermeabile LED luminoso poltrona divano luce di telecomando decorazione salotto, camera da letto, giardino, piscina, terrazza, ecc. Prezzo: in offerta su Amazon a: 1527,08€ |
Per rendere ancora più personale la propria casa si può optare per dei portaoggetti a parete fai da te. Questa soluzione permette anche di scatenare la propria creatività e di riciclare vecchi oggetti o contenitori che si hanno sottomano. Basta solo un po' di manualità per avere portaoggetti a parete davvero unici. Ad esempio si può riciclare un pallet come mensola portaoggetti: è sufficiente pulirlo, riverniciato e appenderlo alla parete. In alternativa si possono creare cestini e scatole fai da te molto originali rivestendo vecchi contenitori con stoffa e nastri oppure intrecciando la carta delle riviste: poi basta appenderli al muro. Allo stesso modo si riciclano i vasi di plastica o ceramica oppure i barattoli di latta come portatutto impiegando un po' di fantasia. La stoffa è un materiale molto usato in questo settore del fai da te: i portaoggetti a parete di stoffa sono consigliati a chi è abbastanza pratico di ago e filo, ma vi sono anche soluzioni più immediate. Ad esempio si può realizzare un pratico porta bijoux a parete appendendo con i ganci un drappo di tessuto con qualche asola. Infine si possono rivestire con della stoffa i sacchetti del pane riciclati o si usano dei pezzi di tessuto per realizzare amache portaoggetti sotto i tavoli.
Un portaoggetti a parete può anche integrare materiali diversi come la stoffa e il legno: si tratta di un accessorio molto bello, pratico e originale. Infatti risulta molto capiente, comodo da usare e arreda in modo perfetto la stanza. È composto da un pannello di legno a cui sono applicate grandi tasche di stoffa realizzate cucendo insieme cinque rettangoli di tessuto. Bisogna fare attenzione a lasciare più lunghi i bordi laterali e a cucirli arrotolati così da farvi passare dentro il supporto in legno. In alternativa si può decidere di appendere queste tasche portaoggetti non al pannello a parete ma alle sedie: ciò avviene nel caso in cui non si abbia a disposizione una parete adatta. Si applicano allo schienale delle sedie e possono contenere di tutto. Fondamentale in entrambi i casi è sapere cucire.
Le persone che se la cavano meglio con l'uncinetto possono usare questa tecnica per realizzare un pratico e affascinante portaoggetti a parete. Per avere un pannello portaoggetti all’uncinetto servono solo pochissimi materiali, cioè un pannello lavorato ad uncinetto, due bastoni di legno (in alternativa si possono usare due ferri da maglia), due o tre tasche fatte all'uncinetto e tre bottoncini che servono per fissare le strisce che devono reggere il pannello. Per quanto riguarda quest'ultimo elemento si deve tenere a mente che dietro può avere una lunghezza a piacere mentre la larghezza deve corrispondere a quella dei supporti di legno. In base alla capienza delle tasche si possono inserire all'interno tanti oggetti diversi. In più questo pannello all'uncinetto si può appendere in qualunque parte della casa e rende unici angoli della stanza che prima risultavano anonimi e scialbi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO